Papa Bergoglio e l'albero di Natale contestato dagli ambientalisti: «Tagliato nel rispetto dei principi ecologici»

Papa Bergoglio e l'albero di Natale contestato dagli ambientalisti: «Tagliato nel rispetto dei principi ecologici»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Trentino INTERNO

Verrà inaugurato nel pomeriggio, ma intanto il Papa ha benedetto l’albero di Natale proveniente dai boschi trentini della Val di Ledro e destinato ad addobbare piazza San Pietro, che da quasi due mesi è al centro di alcune polemiche delle associazioni ambientaliste. «Colpisce la maestosa solennità dell'albero, tagliato nel rispetto dei principi ecologici del ricambio naturale del bosco», ha commentato Bergoglio, salutando questa mattina in Vaticano la delegazione in visita di Ledro e quella di Grado – comune del Friuli-Venezia Giulia – da cui proviene la rappresentazione della Natività, anch’essa voluta per impreziosire piazza San Pietro, insieme all’albero alto quasi trenta metri. (Corriere del Trentino)

Ne parlano anche altre fonti

/12/2024 In attesa della cerimonia dell'accensione del maestoso abete, di quasi 30 metri di altezza, il Papa ha incontrato questa mattina in Aula Paolo VI i gruppi provenienti dalle comunità che hanno donato l'albero di Natale e il presepe, quest'ultimo regalato dai fedeli della Diocesi di Grado, in Friuli Venezia Giulia. (ladigetto.it)

Si è acceso sulle note di Bianco Natal, eseguita dalla banda della gendarmeria del Givernatorato della Città del Vaticano, l’abete donato dalla città di Ledro, in Trentino, e che fino a inizio 2025 farà bella mostra di sé in Piazza San Pietro, in Vaticano. (Il Goriziano)

In attesa della cerimonia dell’accensione del maestoso abete, di quasi 30 metri di altezza, il Papa ha incontrato questa mattina in Aula Paolo VI i gruppi provenienti dalle comunità che hanno consegnato l’albero di Natale e il presepe, quest’ultimo donato dai fedeli della Diocesi di Grado, in Friuli Venezia Giulia. (Il T Quotidiano)

Vaticano, accesi l'albero di Natale e il presepe in piazza San Pietro. FOTO

/// Sabato 7 dicembre 2024 (agenzia giornalistica opinione)

Siciliani (Avvenire)

Per l'occasione presente una rappresentanza dell’ambasciata dello Stato di Palestina presso la Santa Sede (Sky Tg24 )