Stop endotermiche nel 2035, Urso: revisione delle regole già nel 2025

Stop endotermiche nel 2035, Urso: revisione delle regole già nel 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Il Governo italiano intende accelerare la possibile revisione delle regole del Green Deal, in particolare quelle sulla scadenza del 2035 per lo stop alle auto endotermiche in Unione Europea. Come abbiamo visto, negli ultimi giorni il partito della Lega aveva annunciato la volontà di "dare battaglia" per arrivare a rivedere questa scadenza. Durante il recente Forum Ambrosetti di Cernobbio, si sono espressi su questo tema altri esponente del Governo. (HDmotori)

La notizia riportata su altre testate

Una delle compagnie aeree che sta crescendo più velocemente in Europa nell’ultimo decennio e la società di Eni per una mobilità più sostenibile, hanno firmato un accordo commerciale per la fornitura a lungo termine di SAF (Sustainable Aviation Fuel) in 15 aeroporti italiani in cui opera il vettore. (Il Giornale d'Italia)

Il prossimo 25 settembre a Bruxelles si terrà un vertice per capire il futuro delle auto elettriche, ma anche delle auto endotermiche, il cui stop alla produzione è stato fissato al 2035 dall'Unione Europea. (Auto.it)

Quello del modulo è un tema centrale in casa Napoli: Antonio Conte sta vagliando diverse soluzioni, una di queste richiederebbe un sacrificio a giocatori come Politano e Neres. Ecco a cosa sta pensando il tecnico. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Urso: "Mercato auto rischia il collasso. Ban del 2035? Serve una revisione"

Il giornalista di Sky Sport esplora le implicazioni tattiche del modulo di Conte e il ruolo di Politano e Neres nel Napoli. (Napolipiu.com)

L’annuncio è di ieri. Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Urso ha deciso di andare al muro contro muro con Bruxelles sul tema della transizione all’auto elettrica. Il 25 settembre sono attesi i dettagli sulla visione italiana per la transizione all’auto elettrica (Rinnovabili)

Adolfo Urso, ministro del Made in Italy, lancia un appello sulla questione auto elettriche e si trova d’accordo con le recenti dichiarazioni della Lega, che intende chiedere la revoca del ban di auto a benzina e diesel a partire dal 2035. (ClubAlfa.it)