Il divieto Ue per le auto termiche, il 2035 sembra "troppo" vicino

Il divieto Ue per le auto termiche, il 2035 sembra troppo vicino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

L’Europa ha recentemente riconosciuto la necessità di politiche ambientali per promuovere la decarbonizzazione globale. Occupandosi primariamente dei trasporti, in questa direzione green, è rimasto escluso tutto quel panorama che include navi, aerei e treni. Le restrizioni Ue, infatti, hanno riguardato il settore del trasporto su strada, specie quelli privati. L’Ue ha introdotto il divieto di vendere nuove auto con motore a combustione dal 2035. (ClubAlfa.it)

Su altre fonti

Secondo quanto riporta Automotive News, il Ministro dell'Energia Gilberto Pichetto Fratin a margine del forum TEHA a Cernobbio ha spiegato che a suo avviso la decisione "assurda" dell'Unione Europea. L'Italia è pronta a chiedere la revisione del bando alla vendita di vetture benzina o diesel in Europa dal 2035. (Automoto.it)

Il Corriere dello Sport rivela: “Lukaku scalpita per una maglia dal primo minuto e si avvia a guidare l’attacco, così come David Neres, in lotta con Politano”. Antonio Conte si prepara a ridisegnare l’attacco del Napoli con i nuovi arrivati che scalpitano per una maglia da titolare. (Napolipiu.com)

Sarà presentata in anteprima a Confindustria e ai sindacati la proposta sulla politica industriale nel settore automobilistico, lanciata nei giorni scorsi dal ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In arrivo la proposta del governo per rinviare il blocco del termico 2035

Il prossimo 25 settembre a Bruxelles si terrà un vertice per capire il futuro delle auto elettriche, ma anche delle auto endotermiche, il cui stop alla produzione è stato fissato al 2035 dall'Unione Europea. (Auto.it)

Come abbiamo visto, negli ultimi giorni il partito della Lega aveva annunciato la volontà di "dare battaglia" per arrivare a rivedere questa scadenza. Durante il recente Forum Ambrosetti di Cernobbio, si sono espressi su questo tema altri esponente del Governo. (HDmotori)

La proposta sarà presentata durante un incontro a Bruxelles il 25 settembre e al Consiglio sulla competitività il giorno successivo. Il ministro Adolfo Urso intende proporre di anticipare al 2025 la revisione dello stop alla produzione di auto termiche previsto per il 2035. (Autoappassionati.it)