L’Italia ferma l’asilo dei siriani. Salvini: bloccare Schengen

L’Italia ferma l’asilo dei siriani. Salvini: bloccare Schengen
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

ROMA — Anche l’Italia blocca le richieste d’asilo dei siriani. Il Viminale congelerà tutti i procedimenti pendenti, sin qui accolti quasi in automatico, trattandosi di cittadini provenienti da un paese attraversato da anni da una sanguinosa guerra civile. La decisione è maturata ieri sera, dopo un vertice a palazzo Chigi convocato dalla premier Giorgia Meloni, col ministro degli Esteri, Antonio T… (la Repubblica)

Su altri giornali

Tuttavia è importante che gli Stati membri rispettino le norme dell'Ue in questo settore: le valutazioni individuali sono sempre necessarie". . (Tuttosport)

Dopo anni di dibattiti, polemiche, scivoloni e incidenti legati alla pavimentazione in vetro, l’amministrazione ha affidato allo studio “H&A Associati” il progetto di fattibilità per una sostituzione radicale dei gradini. (Il Giornale d'Italia)

"Mentre la situazione cambia in Siria, gli Stati membri del Consiglio d'Europa devono evitare rimpatri affrettati dei rifugiati". (Liberoquotidiano.it)

"Presto per rimandare a casa i rifugiati siriani e ne potrebbero arrivare di nuovi"

Che cosa si pensa nella Nato e nell’Ue della Siria post Assad (Start Magazine)

Ieri sera a Palazzo Chigi, subito dopo il Consiglio dei ministri, si è tenuto un vertice con Giorgia Meloni per valutare l’evoluzione della situazione in Siria, le sue prime implicazioni e (Secolo d'Italia)

Bisogna ancora proteggere chi è fuggito e, anzi, prepararsi al fatto che qualcuno potrebbe decidere di fuggire ora a causa della nuova leadership della nazione. (Today.it)