Italia, timori per arrivo di terroristi dalla Siria: sospese le richieste d’asilo. Sale l’allerta per la rotta migratoria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fin dove arriverà l’onda siriana? E l’Italia finirà travolta? Palazzo Chigi, sette di sera. Campeggia questa domanda sul tavolo d’urgenza convocato dalla premier Giorgia Meloni per discutere della guerra in Siria e della cacciata di Assad. Presenti i vertici dei Servizi segreti e i ministri che hanno preso in carico il dossier: Antonio Tajani, Guido Crosetto, Matteo Piantedosi, il sottosegretario Alfredo Mantovano. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
"Mentre la situazione cambia in Siria, gli Stati membri del Consiglio d'Europa devono evitare rimpatri affrettati dei rifugiati". (Liberoquotidiano.it)
Con il nuovo corso siriano che avanza l'Europa si guarda le spalle, e l'Italia non è da meno. (Secolo d'Italia)
Lo ha detto un portavoce della Commissione Europea. . (Tuttosport)
Con la caduta del regime di Bashar al-Assad in Siria, diversi Paesi dell'Unione europea hanno congelato le richieste d'asilo dei siriani e stanno preparano i piani per rimandare i rifugiati nel loro Paese d'origine. (Today.it)
Che cosa si pensa nella Nato e nell’Ue della Siria post Assad (Start Magazine)
Dopo anni di dibattiti, polemiche, scivoloni e incidenti legati alla pavimentazione in vetro, l’amministrazione ha affidato allo studio “H&A Associati” il progetto di fattibilità per una sostituzione radicale dei gradini. (Il Giornale d'Italia)