Riccardo Scamarcio: "Le frasi sulle donne a Belve una battuta, sono stato frainteso. I social mi hanno ferito"

Riccardo Scamarcio: Le frasi sulle donne a Belve una battuta, sono stato frainteso. I social mi hanno ferito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ospite del Vanity Fair Stories, Riccardo Scamarcio è tornato a parlare delle recenti dichiarazioni rilasciate a Belve sulle donne ("il maschio capobrano e la donna che si occupa dei figli"). "Sono stati frainteso, i social sono un gioco al massacro", ha dichiarato. (Fanpage.it)

Su altre fonti

L’attore è stato difatti ospite da Francesca Fagnani nello studio di Belve e nel corso dell’intervista si sarebbe abbandonato ad alcune affermazioni che hanno portato gli spettatori ad accusarlo di maschilismo e misoginia. (Gossip e TV)

Durante la puntata di martedì 19 novembre, la conduttrice ha chiesto conto all'attore di una frase pronunciata diversi anni fa: "Il maschio è il capobranco e la femmina gli sta accanto e si occupa dei figli". (la Repubblica)

Dopo l’uscita controversa di Riccardo Scamarcio a Belve, il talk show condotto da Francesca Fagnani su Rai Due, l’attenzione si è spostata sulla compagna dell’attore, Benedetta Porcaroli. Ma a sorprendere è stata la reazione ironica della dolce metà, che non si è lasciata sfuggire l’occasione di sdrammatizzare con una battuta sui social. (Cinematographe.it)

Riccardo Scamarcio, è bufera per la frase sessista: ecco come ha commentato Benedetta Porcaroli

Ha dunque ragione Francesca Fagnani - che torna stasera, martedì, su Rai2 con il suo «Belve» in prima serata - quando dice che dopo le sue interviste graffianti le persone ne escono migliori. Certo è che l'attore protagonista di «Modì - Tre giorni sulle ali della follia» sulla vita del grande pittore Modigliani con la regia di Johnny Depp - si è raccontato in modo autentico e ironico. (Corriere della Sera)

Una battuta di diversi anni fa che gli ha fatto guadagnare l'etichetta di "maschilista" e "sessista" proprio nei giorni in cui è tornata in auge la triste polemica sul patriarcato. Ospite del salotto di Francesca Fagnani, aveva recuperato una sua vecchia frase, "il maschio è il capobranco e la femmina gli sta accanto e si occupa dei figli". (Liberoquotidiano.it)

Riccardo Scamarcio, intervistato da Francesca Fagnani a Belve, è finito sotto i riflettori a causa di una sua vecchia dichiarazione di stampo sessista. Cosa ho detto di sbagliato? In un gioco delle parti, in un nucleo familiare ci sta. (Golssip)