Elezioni regionali: il Pd supera Fratelli d'Italia anche in Umbria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo le proiezioni, Forza Italia davanti alla Lega, testa a testa fra M5S e Avs La terza proiezione Consorzio Opinio per Rai sulle liste alle elezioni regionali in Umbria conferma il Pd primo partito della regione al 30,8%, seguito da FdI al 19,4% e Forza Italia all’9,2%, con la Lega all’8,4%%. Il dato è relativo alle ore 18.50 con una copertura del 73% del campione. La lista Tesei presidente è al 4,7%, Umbria domani al 4,6%, il M5S al 4,6%, Avs al 4,5%, Umbria per la sanità pubblica e la pace al 2,7%, Noi Moderati al 2,6%, Alternativa popolare 1,9% e altre al 6,6%. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri giornali
il 51,6 per cento dei voti, sconfiggendo la presidente uscente Donatella Tesei (45,6 per cento). Le sezioni scrutinate sono poco più della metà, ma secondo tutte le proiezioni il divario tra le due candidate non è più colmabile. (Pagella Politica)
Gli elettori sono stati chiamati al voto ieri dalle 7 alle 23 e oggi dalle 7 alle 15. Partono ora gli scrutini. (ilgazzettino.it)
In Avs il più votato è il consigliere comunale Enrico Ottolini. (Gazzetta di Parma)
A questo link i dati, in aggiornamento, su affluenze e risultati per quanto riguarda il comune di Ravenna: https://elezioni.comune.ravenna.it/elezioni.html (Comune di Ravenna)
L'ex Presidente del Consiglio Romano Prodi si è detto preoccupato per il calo dell'affluenza: "Si cala, si cala, dopodiché si va a finir male, e si vede già che vanno a finir male tante cose". In entrambi i casi il dato dell'affluenza è stato molto basso, la media tra le due regioni al voto è stata del 47.2% degli aventi diritto. (La Gazzetta dello Sport)
Secondo la seconda proiezione di Swg per La7 relativa alle elezioni regionali in Umbria, la candidata del centrosinistra Stefania Proietti sarebbe in vantaggio di pochissimo con il 48,5% mentre la candidata del centrodestra Donatella Tesei risale al 48,3%. (Corriere della Sera)