Risultati elezioni Regionali 2024 in Umbria, exit poll e affluenza: i voti ai candidati, lo spoglio in diretta

Risultati elezioni Regionali 2024 in Umbria, exit poll e affluenza: i voti ai candidati, lo spoglio in diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Urne chiuse in Emilia-Romagna e Umbria. Domenica 17 e lunedì 18 novembre gli aventi diritto al voto hanno scelto il nuovo presidente della rispettiva Regione. I due candidati principali di queste elezioni erano Michele De Pascale (centrosinistra) ed Elena Ugolini (centrodestra) per quel che riguarda l’Emilia-Romagna; Stefania Proietti (centrosinistra) e Donatella Tesei (centrodestra) in Umbria. Elezioni Regionali 2024 in Emilia-Romagna: exit poll e instant poll Elezioni Regionali 2024 in Umbria: exit poll e instant poll I dati sull'affluenza in Emilia-Romagna I dati sull'affluenza in Umbria Elezioni Regionali 2024 in Emilia-Romagna: i risultati Elezioni Regionali 2024 in Umbria: i risultati Elezioni Regionali 2024 in Emilia-Romagna: exit poll e instant poll Secondo il primo exit poll del consorzio Opinio Italia per la Rai, in Emilia-Romagna è in testa il candidato del centrosinistra Michele De Pascale con un forchetta tra il 53% e il 57%, mentre il candidato del centrodestra Elena Ugolini è tra il 39% e il 43%. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Le elezioni regionali in Umbria ed Emilia Romagna si sono svolte il 17 e 18 novembre 2024. In entrambi i casi il dato dell'affluenza è stato molto basso, la media tra le due regioni al voto è stata del 47.2% degli aventi diritto. (La Gazzetta dello Sport)

Ma se per quanto riguarda la carica di governatore la legge emiliano- romagnola è semplicissima (viene eletto presidente il candidato che ottiene il maggior numero di voti, anche solo uno in più del secondo), decisamente più complicato è il meccanismo che regola la composizione del consiglio regionale, formato da 50 consiglieri. (Libertà)

Gli exit poll e i risultati delle elezioni regionali in Emilia-Romagna: De Pascale verso la vittoria, plebiscito per il Pd. (LA NOTIZIA)

Elezioni Umbria, ecco gli exit poll di Tesei e Proietti: clamoroso testa a testa

Un salto generazionale atteso nel Pd e spinto da Stefano Bonaccini, che con la sua elezione in Europa ha spianato la strada al voto anticipato e alla candidatura del suo delfino (juventino come lui). Michele de Pascale potrebbe essere il primo millennial alla guida dell'Emilia-Romagna, se lo scrutinio dovesse confermare gli exit poll che lo vedono ampiamente in vantaggio. (corrieredibologna.corriere.it)

Urne chiuse alle elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. Gli elettori sono stati chiamati al voto ieri dalle 7 alle 23 e oggi dalle 7 alle 15. (Adnkronos)

Quest’anno, il numero di candidati che ambiscono alla presidenza dell’Umbria si attesta a nove, delineando una competizione elettorale ampia e variegata. (Nicola Porro)