Regionali, vince De Pascale. A Parma Pd primo: Lori e Massari i più votati. Vignali trascina Fi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Michele De Pascale e la sua coalizione superano nettamente (56%) Elena Ugolini alle elezioni Regionali in Emilia Romagna: è lui il nuovo presidente dopo Stefano Bonaccini. Il sindaco di Ravenna, esponente del Pd, a Bologna ha raccolto l’abbraccio della segretaria nazionale Elly Schlein e anche del sindaco di Parma Michele Guerra. E proprio a Parma il Pd raccoglie un’affermazione netta che lo conferma primo partito con il 38% mentre in diversi Comuni della provincia prevale il centrodestra. (La Repubblica)
Su altre fonti
Gli altri candidati si fermano al 3,20%. Secondo una proiezione Opinio-Rai, Proietti è al 50,1%, Tesei è al 47,1%%. (Il Fatto Quotidiano)
Urne chiuse alle elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. Partono ora gli scrutini. (ilgazzettino.it)
Tuttavia, a differenza delle precedenti elezioni regionali che si svolsero in un'unica giornata, i cittadini potranno recarsi alle urne fino alle 15 di domani. Resi noti i primi dati relativi all'affluenza delle elezioni in Umbria. (Corriere della Sera)
In entrambi i casi il dato dell'affluenza è stato molto basso, la media tra le due regioni al voto è stata del 47.2% degli aventi diritto. In Emilia Romagna l'affluenza è stata del 46.23%, in Umbria del 52.13%. (La Gazzetta dello Sport)
Seguiranno poi le proiezioni basate sullo scrutinio dei risultati. È probabile che si conosceranno i nomi dei nuovi presidenti di Regione entro sera. (Fanpage.it)
– Stefania Proietti è la nuova presidente della regione Umbria. La neo presidente si è attestata attorno al 49%, la candidata del centrodestra al 48%. (LA NAZIONE)