Tencent marchiata in USA come compagnia militare cinese, le azioni crollano del 7%

Tencent marchiata in USA come compagnia militare cinese, le azioni crollano del 7%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Multiplayer.it ECONOMIA

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha ufficialmente aggiunto la multinazionale cinese Tencent al registro federale delle aziende ritenute legate all'esercito cinese. L'inclusione non comporta sanzioni per la compagnia, ma potrebbe limitare in futuro gli affari della stessa negli Stati Uniti, visto che alle aziende a stelle e strisce viene "sconsigliato" di fare affari con quelle presenti nell'elenco. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

Sebbene non comporti sanzioni dirette, questa designazione rappresenta un forte deterrente per le imprese americane, scoraggiate dall’intraprendere rapporti commerciali con i membri della lista, come riportato anche da VGC. (Spaziogames.it)

La prima è la maggiore società cinese per capitalizzazione, mentre la seconda esprime da sola una quota di mercato del 35 per cento ed è un player di primaria importanza nel business dell’auto elettrica. (Il Sole 24 ORE)

Questa blacklist è nata da un ordine esecutivo del 2020 dell'amministrazione Trump per prevenire che compagnie statunitense investano in aziende in qualche modo legate o controllate dall'esercito cinese (Multiplayer.it)

Cina, i colossi del tech Tencent e Catl finiscono nella lista nera del Pentagono

Navi portacontainer con una capacità totale di circa 2,3 milioni di TEU, abbinando anche la consorella Orient Overseas Container Line acquisita nel 2018 la flotta balza a 534 navi portacontainer con una capacità totale di 3,3 milioni di TEU. (Nicola Porro)

Ultim'ora news 8 gennaio ore 17 (Milano Finanza)

I due colossi del tech cinese compaiono in un elenco aggiornato pubblicato il 7 gennaio sulla Gazzetta ufficiale ed era disponibile per la consultazione da lunedì 6 gennaio. Nuovo affondo di Washington sul tech cinese. (Corriere della Sera)