Luoghi Cassiodorei, al via gli scavi: rinvenuti i resti di una domus e di un calidario

Luoghi Cassiodorei, al via gli scavi: rinvenuti i resti di una domus e di un calidario
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Una antica domus romana, frammenti di vasi in terracotta e resti di un calidario. Sono questi gli ultimi rinvenimenti individuati nell’ambito della campagna di scavi avviata con il progetto sostenuto dal Pontificio Istituto di Archeologia Cristiana, con il supporto della diocesi di Catanzaro-Squillace, in un’area ricompresa tra i comuni di Squillace e Stalettì, in provincia di Catanzaro. Nella giornata di ieri si è svolto un sopralluogo nella zona degli scavi, in località Villa Ceraso, per verificare lo stato di avanzamento delle attività. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E anche loro starebbero cercando una casa nella zona. Saranno i nuovi vicini di casa dei Clooney? O prenderanno la casa degli ex Ferragnez? Alcuni giorni di relax dall’Eras Tour Durante le tappe milanesi del suo tour, Taylor Swift ha scelto di soggiornare a Tremezzo, una delle località più esclusive del Lago di Como. (DiLei)

E' senza dubbio il personaggio del momento. Taylor Swift, cantautrice statunitense classe 1989, è reduce dalla doppia data di San Siro, dove lo scorso weekend si è esibita davanti a decine di migliaia di fan arrivati da tutto il mondo. (CasateOnline)

Anche perché un po' d'Italia c'è nel dna della cantante americana più popolare del mondo e proprio in Italia, precisamente nel lago di Como, l'artista vorrebbe comprare casa. Taylor Swift a Milano, top e flop della prima serata: la serrata scaletta, la bugia bianca per il «Sei bellissima» e il moscerino ingoiato La casa sul lago Secondo il The Sun la cantante starebbe cercando casa proprio sul lago. (ilgazzettino.it)

Visti dai social: “Swiftie” Federer e il ballo dei campioni

La passione e la generosità che ci avete mostrato... Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Taylor Swift (@taylorswift) Dopo 13 anni di assenza dai palcoscenici italiani, il ritorno della famosa pop star americana ha generato un’aspettativa mai vista. (IL GIORNO)

Fan entusiasti, braccialetti di perline e glitter: Taylor Swift ha conquistato Milano. Questo weekend non si è parlato d’altro. (ilmessaggero.it)

Campioni internazionali Tutto il meglio dell’ultima settimana di tennis vista dall’occhio dei social network. Da Federer al concerto di Taylor Swift alle tradizioni di Wimbledon. E poi ancora Berrettini con Zucchero, la Porsche della Sakkari, il doppio Rafa-Ruud, il simpatico Tsitsipas e tanto altro ancora (SuperTennis)