F1, Verstappen campione del mondo 2024: i festeggiamenti al box Red Bull. VIDEO

F1, Verstappen campione del mondo 2024: i festeggiamenti al box Red Bull. VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Cala il poker mondiale e scatta la festa per Verstappen. Al box Red Bull si catenano tutti per celebrare il quarto titolo consecutivo del pilota olandese. Guarda il VIDEO LO SPECIALE VERSTAPPEN CAMPIONE (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il pilota olandese è infatti campione del mondo grazie al quinto posto che, in virtù del distacco in classifica di sessantadue punti rispetto a Lando Norris, gli consente di chiudere aritmeticamente la pratica per il suo quarto titolo piloti consecutivo. (Liberoquotidiano.it)

E, forse, proprio lì risiede la sua più grande capacità: fregarsene di tutto ciò che lo circonda e concentrarsi sulla sua guida più che sopraffina, soprattutto in gara. Già, perché su un 4 volte campione del mondo c’è ancora qualcuno che nutre dubbi sul suo effettivo valore. (Circus Formula 1)

Invece, col passare dei Gran Premi le prestazioni della monoposto di Milton Keynes sono peggiorate, mentre quelle di alcuni rivali, McLaren su tutti, sono andate a migliorarsi. Una situazione che ha portato la squadra guidata da Christian Horner a cedere (con ogni probabilità) lo scettro dei costruttori, mettendo in pericolo anche il campionato piloti. (La Gazzetta dello Sport)

F1, Verstappen è campione del mondo per la quarta volta

Il team di Milton Keynes ha ovviamente avuto un ruolo fondamentale nei successi dell’olandese, avendogli affidato per 4 anni una vettura in grado di competere per il titolo. Inoltre, proprio come il tedesco, Max ha vinto i suoi 4 campionati consecutivamente guidando una Red Bull (La Gazzetta dello Sport)

VERSTAPPEN CAMPIONE: LO SPECIALE (Sky Sport)

«Oh mio dio! Che stagione! Quattro volte! Grazie ragazzi, grazie!», le prime parole del pilota al team radio dopo aver tagliato il traguardo. Max Verstappen, quinto nel Gp di Las Vegas, ha vinto il mondiale di Formula 1 2024, conquistando il suo quarto titolo consecutivo al volante della Red Bull (L'Unione Sarda.it)