Vietato vietare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Como si sperava fosse un’eccezione, un po’ come il secondo tempo della Roma giocato lì secondo Ranieri, invece il divieto per i tifosi residenti a Roma è stato ribadito anche per le trasferte di Bologna e di Udine. Lo ha deciso il Casms la cui sigla basta e avanza per capire che non ci si capisce niente (quelli che valutano il rischio potenziale di una partita) e accolto dal prefetto di Bologna, mentre con ogni probabilità verrà accolto poi anche da quello di Udine. (Il Romanista)
Ne parlano anche altre fonti
Il Casms, Comitato di analisi sulla sicurezza delle manifestazioni sportive, ha vietato ai tifosi di Roma e Lazio, le quattro trasferte previste per i match calcistici Bologna-Roma e Udinese-Roma, in programma il 12 e il 26 gennaio, Hellas Verona-Lazio e Cagliari-Lazio previste per il 19 gennaio e il 3 febbraio. (La Gazzetta dello Sport)
Su indicazione del Bologna FC, si informano i tifosi circa le modalità di rimborso per i tagliandi precedentemente acquistati dai residenti nella Regione Lazio. In base alla determinazione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, i residenti nella Regione Lazio non possono acquistare nessun tipo di tagliando. (AS Roma)
... Una decisione anti-costituzionale che vieta alle persone di muoversi e che misura il basso grado di civiltà del paese. (LAROMA24)
Foto Romanews.eu (RomaNews)
Il Messaggero: "Roma e Lazio, tifosi bocciati: il prossimo derby sarà alle 12:30" "Roma e Lazio, tifosi bocciati: il prossimo derby sarà alle 12:30" scrive Il Messaggero in prima pagina quest'oggi. Scontri e incidenti: l'esperimento di Roma-Lazio nuovamente in notturna è fallito. (TUTTO mercato WEB)
– Trasferta vietata ai tifosi della Roma in vista del match di domenica al Dall’Ara contro il Bologna (calcio d’inizio ore 18). Così è stato deciso dal Comitato Sicurezza Manifestazioni Sportive, assieme alle Prefetture competenti: il divieto di vendita dei biglietti riguarda tutti i residenti nella regione Lazio. (Quotidiano Sportivo)