Cosenza-Catanzaro, una partita folle e con un record: un gol segnato dopo 16 minuti di recupero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un allenatore piange in panchina. Commosso ma anche sfinito. Impossibile per Massimiliano Alvini, tecnico di casa, resistere alle lacrime dopo le emozioni di questo Cosenza-Catanzaro, derby calabrese del giorno di Santo Stefano. Che ha scritto un record: nella partita dello stadio Marulla è stata segnato il gol più tardivo mai realizzato tra serie A e B: il rigore che Riccardo Ciervo ha trasforma… (la Repubblica)
Su altre fonti
Il gruppo squadra, appena rientrato in città, è sceso dal pullman per ascoltare il discorso dei tifosi, presenti in oltre trecento unità, che hanno poi incitato i propri beniamini con cori e fumogeni. Il pareggio nel derby contro il Cosenza ha un sapore amaro e gli ultras hanno voluto sottolinearlo alla squadra fuori dal Benny Hotel di Catanzaro. (Calcio Catanzaro)
Il Boxing day di Santo Stefano, che vedeva giocarsi la diciannovesima giornata del campionato di Serie B, non è stato certo privo di emozioni. Innanzitutto crolla, proprio nell'ultima giornata d'andata, la capolista Sassuolo che dopo sette vittorie consecutive, cade sul campo dell'antagonista Pisa per 3-1, con i toscani che si portano così a meno tre dalla vetta. (LaC news24)
Il cuore che hanno messo i calciatori per pareggiare questa partita entrerà nella storia. «Dobbiamo solo ringraziare la squadra per quello che ha fatto. (Tifo Cosenza)
L’espulsione del difensore del Cosenza Alessandro Caporale avvenuta al minuto 21 del derby disputatosi ieri allo stadio Marulla contro il Catanzaro ha suscitato molte polemiche e leggendo il regolamento sembra che l’arbitro Gianluca Aureliano abbia preso proprio un abbaglio. (LaC news24)
Un gol storico sotto tanti punti di vista. Il rigore trasformato da Riccardo Ciervo al 106’ del derby fra i Lupi e il Catanzaro si trova iscritto nel libro della storia della Serie B. (LaC news24)
Queste le sue parole, riprese da Pi (TUTTO mercato WEB)