Una scomoda verità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per comprendere appieno l’effetto devastante dell’elezione di Donald Trump sulla lotta al cambiamento climatico bisogna tornare ad un dialogo che l’allora candidato repubblicano ebbe a metà agosto con Elon Musk su X. Era l’inizio del sodalizio fra i due, un sodalizio che nel corso della campagna elettorale si sarebbe cementato fino alla glorificazione di Musk nel discorso della vittoria mentre lo spoglio era ancora in corso (“Elon è un supergenio!”); ed era anche il ritorno di Trump sulla piattaforma da dove era stato cacciato dopo aver perso la rielezione del 2020 quando alcuni suoi sostenitori diedero l’assalto al Congresso (allora si chiamava Twitter e non era ancora di Musk). (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I riflessi dell’elezione di Trump sull’auto americana e su quella mondiale, nondimeno, vanno soppesati con cura. Era nell’aria da settimane, anche se buona parte degli addetti ai lavori era rimasta possibilista sulle chance della Harris, forse più per esorcizzare un risultato temuto da molti. (Il Fatto Quotidiano)
Ieri, dopo la vittoria di Trump, leggevo dei commenti del New York Times, che ragionavano sul fatto che la classe media americana... Di Fabio Massa Capiamo davvero poco delle elezioni negli altri Paesi. (Virgilio)
Solo il tempo ci darà delle risposte chiare, e vale anche per l'auto europea. L’ingresso di Elon Musk, amministratore delegato di Tesla e sostenitore del tycoon, potrebbe influenzare le politiche americane. (Virgilio)
Rischiano i fondi alle rinnovabili e l’accordo sul clima di Parigi. Ecco cosa si prevede per il futuro dell’energia Usa e mondiale con la vittoria di Trump (Energia Oltre)
Siamo diretti verso una follia dal punto di vista economico mondiale. Lo afferma Lou Dematteis, fotoreporter e reg… (L'HuffPost)
Gli Stati Uniti hanno espresso il loro voto: mercoledì 6 novembre il mondo si è svegliato con una certezza, il 47esimo presidente è Donald Trump, che festeggia quindi il suo secondo mandato. Dal taglio delle tasse alle politiche anti immigrazione, diversi sono i punti del suo programma elettorale che hanno convinto i cittadini: ma per quanto riguarda il settore automotive, cosa cambierà? Auto elettriche e libera circolazione del commercio: cosa accade in USA (Auto.it)