Cosa farà Trump su energia, chip e auto

Cosa farà Trump su energia, chip e auto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ESTERI

Cosa farà Trump su energia, chip e auto Tutte le proposte di Donald Trump, vincitore delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti, su energia, microchip e automobili. Il candidato del Partito repubblicano, Donald Trump, ha vinto le elezioni presidenziali negli Stati Uniti. I repubblicani, peraltro, hanno anche conquistato la maggioranza dei seggi al Senato, ad oggi controllato dai democratici. Ecco cosa ha promesso Trump – già presidente dal 2017 al 2021; il suo secondo mandato inizierà nel gennaio 2025 – in campagna elettorale su energia, microchip e automotive. (Start Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Stare dalla parte del petrolio e del gas equivale a restare indietro in un mondo in rapido movimento. Le tecnologie per l'energia pulita continueranno a superare i combustibili fossili. (Tiscali Notizie)

La fine degli Esg? Più d’uno se lo è chiesto, stamane? Che succede della lunga marcia della sostenibilità, con le sue pieghe iperboliche, per carità, pompate dalla finanza con afflato talvolta non cristallino, col brand activism del marketing strategico, con l’opportunismo modaiolo di una certa politica, che succede, dicevamo, della lunga marcia che comunque ha portato nell’ultimo quarto di secolo a qualche risultato non trascurabile in fatto di lotta al cambiamento climatico e a responsabilità sociale delle imprese? Sì perché Donald Trump non ha mai nascosto la propria contrarietà a tutto questo vasto mondo e a tutti i suoi principi, con furba faciloneria ridotto a wokismo. (Vita)

Una rete globale capeggiata dalla Svizzera promuove un maggiore accesso all’IA L'intelligenza artificiale richiede un'enorme potenza di calcolo e competenze. Beata Zawrzel / Nurphoto (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

La vittoria di Donald Trump è una pessima notizia per la lotta ai cambiamenti climatici

Il neo-presidente Donald J. Trump ha promesso di cancellare le politiche sul clima dell’amministrazione Biden: sul New York Times un’attenta analisi della vittoria del repubblicano con uno sguardo all’ambiente. (Passione Astronomia)

Le elezioni europee prima e quelle americane di ieri hanno posto fine alla transizione energetica. Questa è stata intesa come politica ambientale perseguita senza riguardo per l’impatto sulle vite dei comuni cittadini e le economie. (InvestireOggi.it)

Il tycoon newyorchese è il 47° presidente degli Stati Uniti d’America. Alla fine ha vinto Trump, di nuovo. (Fanpage.it)