Elezioni USA al via: ma che fine ha fatto il dibattito sui cambiamenti climatici (centrale nelle elezioni del 2020)?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con l’avvio delle votazioni negli Stati Uniti, Kamala Harris e Donald Trump si sfidano per la Casa Bianca. Nonostante la crescente urgenza del cambiamento climatico, il tema non domina la campagna elettorale, che resta focalizzata (soprattutto) su economia, politica estera e immigrazione È iniziato ufficialmente il lungo giorno delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. Alle 5 del mattino, ora locale, sono stati aperti i primi seggi lungo la costa est, segnando l’inizio di una maratona elettorale che attraverserà sei fusi orari. (greenMe.it)
La notizia riportata su altre testate
Al centro dell’attenzione le auto elettriche e la difesa della produzione interna: cosa succederà ora? (AlVolante)
Come questo debba avvenire, però è tutta un'altra storia. Donald Trump e Kamala Harris hanno le idee chiare sul futuro energetico e climatico dell'America: il Paese deve produrre di più e deve farlo abbassando i prezzi delle bollette. (il Giornale)
Cosa farà Trump su energia, chip e auto Ecco cosa ha promesso Trump – già presidente dal 2017 al 2021; il suo secondo mandato inizierà nel gennaio 2025 – in campagna elettorale su energia, microchip e automotive. (Start Magazine)
E la sua vittoria è stata in fin dei conti molto molto ampia. È anche il Presidente più anziano della storia del Paese, probabilmente il più estremo da tanti punti di vista. (Italia che Cambia)
(Adnkronos) – eBay partecipa a Ecomondo per il terzo anno consecutivo, l’evento di riferimento in Europa per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa. Il marketplace globale ha presentato il workshop “Le opportunità di eBay per la rivendita delle componenti auto usate”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Trump e la Harris hanno esposto il proprio pensiero circa la politica energetica negli USA ed entrambi hanno confermato l’obiettivo di estendere la produzione mantenendo costi trattenuti. Tuttavia, la modalità di realizzazione avverrebbe diversamente per le due parti: da una parte Kamala Harris ha intenzione di sfruttare tecnologie rinnovabili; mentre dall’altro lato, Trump è orientato sull’eliminazione legislazioni ecologiche che limitano l’estrazione di petrolio, gas e carbone. (Energy CuE)