Le favorite per la Champions secondo Opta: ecco le posizioni delle italiane

Le favorite per la Champions secondo Opta: ecco le posizioni delle italiane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianeta Milan SPORT

Come funziona Opta — Il predictor di Opta è un sistema che esamina vari fattori per analizzare ogni squadra del torneo. In questo caso, i parametri considerati includono: I punti di forza e di debolezza delle squadre; La storia dei risultati; I precedenti incontri; Gli indici di rendimento. In sostanza, si tratta di una valutazione basata su analisi matematiche. Il pronostico — Nonostante il Real Madrid, secondo Opta, abbia il 18,2% di probabilità di conquistare il trofeo, non è la squadra favorita. (Pianeta Milan)

Ne parlano anche altre fonti

Martedì 17 parte la nuova Champions League con l'Inter in campo a Manchester, contro il City , mercoledì 18 alle 21. Opta ha creato un modello previsionale che si chiama Opta Predictor, un modello matematico che prova, tramite l'analisi dei numeri e diverse variabili, a predire la classifica finale del torneo. (fcinter1908)

Per il supercomputer il team di Guardiola ha il 25,3% di possibilità di vittoria.ROMA (ITALPRESS) - La Champions League ha cambiato formula e volto ma i pronostici della vigilia, almeno secondo "Opta", rimangono immutati. (Tiscali)

Le favorite per la conquista della Champions League con il nuovo format? Secondo OPTA Predictor, il programma che analizza tutti i dati di rendimento di squadre e giocatori, sono sostanzialmente tre: Manchester City, Real Madrid e Inter. (Eurosport IT)

Calcio: Champions. Per Opta ManCity favorito, a ruota Real e Inter

Trentacinque pagine di analisi delle 36 partecipanti (formazioni, moduli, allenatori, stelle, calendari, statistiche), ma soprattutto una chiara guida per orientarsi con la nuova formula, che promette di essere ancor più appassionante di prima. (La Gazzetta dello Sport)

Per imbattersi nella prima italiana, bisogna scendere fino all’ottava posizione, dove si trova l’Inter con oltre 140 milioni lordi, circa la metà dei Blancos che spiccano in vetta. (Calcio e Finanza)

Prendendo per buone le previsioni del programma di intelligenza artificiale Opta Predictor, che elabora i pronostici in base a precedenti e statistiche, ad aggiudicarsi la vetta saranno le solite. Visualizzazioni: 111 (Calcio Style)