Come funziona il bonus elettrodomestici 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Legge di Bilancio 2025 è stata approvata definitivamente lo scorso 28 dicembre (Legge 30 dicembre 2024, numero 207) e prevede diverse misure economiche e fiscali, tra cui la riduzione della pressione fiscale e altre misure di sostegno ai redditi ed il sostegno al potere d’acquisto delle famiglie, come ad esempio il bonus elettrodomestici. Il bonus elettrodomestici 2025 Nello specifico al bonus elettrodomestici è stato riservato nella legge di bilancio 2025 l’articolo 1, nei commi da 107 a 111, introdotti nel corso dell’esame presso la Camera dei deputati, e prevede, per il 2025, un contributo economico per incentivare l’acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica, favorendo il risparmio energetico, il riciclo degli apparecchi obsoleti e il sostegno all’industria. (Immobiliare.it)
Su altre testate
Con il nuovo anno cambierà il bonus mamme, vale a dire l’esonero contributivo previdenziale per le donne che lavorano. Cosa cambia Come stabilito dall’ultima Manovra, l’esonero nel nuovo … (La Stampa)
207/2024 ), che ha rimodulato i termini di fruizione e le aliquote di detrazione per il bonus ristrutturazione, l’ecobonus e il sismabonus. 2072024" href="https://onefiscale.wolterskluwer.it/document/10LX0000974540SOMM"> legge n. (Ipsoa)
Dal 1° gennaio 2025, la detrazione per i lavori di recupero edilizio sarà fissata al 36% su una spesa massima di 96.000 euro, con un’eccezione per l’abitazione principale, dove rimane al 50%. Detrazioni fiscali per interventi edilizi (Build News)
Il Bonus Ristrutturazioni rivisto dalla Manovra prevede una detrazione del 50% per le spese di riqualificazione energetica sostenute sulle prime case nel 2025, mentre si scende al 36% per le altre tipologie di immobili. (ingenio-web.it)
I primi 50 milioni di euro previsti dall’ultima Manovra per incentivare la sostituzione di vecchi frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, piani cottura, con nuovi a elevata efficienza energetica e prodotti in Europa potranno aiutare a tamponare la crisi del ramo “bianco” degli elettrodomestici . (Il Sole 24 ORE)
Ed è stata introdotta una sostanziale novità (che non va confusa con il primo), il Buono elettrodomestici. Lo scorso 28 dicembre, il Senato ha infatti definitivamente approvato anche per il 2025 il Bonus mobili ed elettrodomestici – detrazione collegata ai lavori di ristrutturazione con un tetto di spesa di 5mila euro – e ha inoltre introdotto il Buono elettrodomestici, una nuova misura voluta dal presidente della Commissione attività produttive della Camera Alberto Gusmeroli. (Pambianco Design)