Maltempo in Spagna, allerta ed evacuati a Malaga. Ritrovati i corpi dei due bambini dispersi a Valencia

Maltempo in Spagna, allerta ed evacuati a Malaga. Ritrovati i corpi dei due bambini dispersi a Valencia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Evacuate 3mila persone e scuole chiuse a Malaga. Prosegue l’ondata di maltempo in Spagna e scatta una nuova allerta in Andalusia. L'Agenzia statale di meteorologia (Aemet) ha lanciato un’allerta rossa valida per la provincia di Malaga per ‘rischio estremo’ di forti piogge e accumulo di acqua. Le autorità hanno deciso, a scopo precauzionale, di chiudere le scuole per la giornata di oggi, una misura già annunciata ieri a Valencia e in altri 60 comuni circa nella Comunità Valenciana e in cinque province catalane di Tarragona (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo l’allarme rosso lanciato dall’Aemet, l’agenzia statale di meteorologia, nella provincia di Malaga sono state evacuate circa 3000 persone e per mercoledì 13 novembre è stata disposta la chiusura delle scuole. (Virgilio Notizie)

MeteoWeb (MeteoWeb)

E' tornato il maltempo in Spagna nelle ultime ore. Prosegue in Spagna l'allerta meteo attivata in alcune zone a causa del passaggio di una nuova ondata di maltempo, con 3.000 evacuati e scuole chiuse in provincia di Malaga (iLMeteo.it)

Maltempo in Spagna: torna la paura, situazione critica a Malaga

La nuova Dana in Spagna Lunedì 11 novembre l'ente ha rilevato una massa d'aria fredda in movimento dall'Europa settentrionale a quella sud-occidentale, invitando la popolazione a seguire gli avvisi meteorologici e prendere precauzioni estreme data l'incertezza della situazione e la natura “potenzialmente avversa” dell'evento. (WIRED Italia)

Una nuova DANA sta interessando la Spagna, a causa dell'isolamento di un'area depressionaria nel cuore della Penisola Iberica Le piogge stanno bersagliando gran parte del versante mediterraneo spagnolo, fino a sconfinare verso ovest oltre Gibilterra (3bmeteo)

Emergenza in Andalusia: Malaga tra le aree più colpite Il maltempo torna a colpire la Spagna, suscitando grande apprensione in tutto il paese. A sole due settimane dalle terribili alluvioni che hanno provocato la morte di almeno 223 persone, soprattutto nella regione di Valencia, nuove piogge torrenziali stanno interessando il sud e l’est della Spagna, riaccendendo i timori di ulteriori disastri. (Meteo Italia)