Incendi a Rodi, il racconto di una bolognese: "Il fuoco davanti a noi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino ESTERI

– Le fiamme sono a pochi chilometri dall’hotel di Rodi in cui in cui lavora come cameriera: da un momento all’altro potrebbero essere tutti evacuati. Dipende dalla direzione che prenderanno le fiamme. Eugenia Bubici con lo sfondo dello splendido mare e, a sinistra, qualcuno cerca di spegnere un incendio Eugenia Bubici, 27 anni, residente in via Massarenti è nell’isola greca assieme al fidanzato Anis di 31, da maggio. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Tra i turisti italiani, assicura il capo dell’Unità di crisi del ministero degli Esteri, Nicola Minasi, “nessuno si è fatto male e sono tutti assistiti, in particolare le persone che sono presenti con tour operator che possono contare sulla loro assistenza”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Siamo in guerra contro gli incendi, ma nessuna vita è andata persa", ha detto il premier Mitsotakis. Situazione difficile anche ad Evia, dove si trovava il vicegovernatore della Grecia centrale Giorgos Kelaiditis, che ha dichiarato: "Il vento è forte, il fumo denso e l'aria è difficile da respirare". (Sky Tg24 )

L'incendio di Rodi ha portato alla "più grande operazione di evacuazione" mai organizzata in Grecia Quasi 30.000 residenti e turisti hanno lasciato l'isola in fretta e furia a causa degli incendi che da cinque giorni devastano il territorio. (Euronews Italiano)

Reuters (Avvenire)

E le strade sono bloccate, la polizia non ci fa andare neppure per recuperare i bagagli perché gli incendi stanno continuando. «Siamo stati costretti a fuggire con il poco che avevamo con noi, praticamente in costume da bagno e poco altro. (ilmessaggero.it)

Inseguiti dal fumo e dal fuoco nell'isola che per una settimana sarebbe dovuta essere il loro meritato paradiso. E le strade sono bloccate, la polizia non ci fa andare neppure per recuperare i bagagli perché gli incendi stanno continuando. (ilmessaggero.it)