San Siro, Sala ai residenti "Cercheremo di migliorare la zona"

San Siro, Sala ai residenti Cercheremo di migliorare la zona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi SPORT

MILANO (ITALPRESS) – Lo stadio Meazza “non è un impianto che verrà dedicato a eventi che porteranno gente, concerti o altre partite” nel caso in cui si concretizzasse la realizzazione di un secondo impianto da parte di Milan e Inter nell’area. “È chiaro che è una cosa diversa, per cui San Siro in parte bisogna conservarlo. Si lavorerà per fare quello di cui hanno bisogno le squadre cercando di conservare le vestigia storiche, quindi ai residenti dico due cose: uno che cerchiamo di fare il tutto per migliorare la zona, portare più verde e non portare più casino e traffico. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo l'incontro avvenuto a Roma con l'Inter, il sindaco di Milano Sala e il ministro della Cultura Alessandro Giuli, sembrava ormai certo che il nuovo stadio del Milan, costruito insieme ai nerazzurri, sarebbe sorto nella zona di San Siro, ma il presidente dei rossoneri, Paolo Scaroni, ha frenato bruscamente in un'intervista a La Gazzetta dello Sport: "Non abbiamo superato i problemi di San Siro - ha dichiareato - Primo, restano da definire i costi dello stadio e dell’area circostante. (Sport Mediaset)

Inter e Milan all’altezza dei top club. E’ soprattutto questo l’obiettivo che si pongono le due società milanesi in termini di ricavi da stadio e che un nuovo impianto nell’area di San Siro potrebbe aiutarle a raggiungere. (Calcio e Finanza)

Secondo fonti governative riportate oggi dalla Gazzetta dello Sport, questo sarebbe il prezzo che Inter e Milan dovrebbero pagare al Comune di Milano per il Meazza... (Fcinternews.it)

Nuovo stadio Inter-Milan, quanto costerà rilevare San Siro? La possibile valutazione dell'Agenzia delle Entrate

Cinque anni dopo, si torna all’origine. Inter e Milan ancora a San Siro, in un nuovo stadio unico, da costruirsi accanto al Meazza. In un percorso costellato di svolte e bluff reciproci: è questa, però, la soluzione da considerarsi al momento più probabile. (TUTTO mercato WEB)

I presidenti di Milan ed Inter, Scaroni e Marotta, hanno parlato nei giorni scorsi, dopo l'incontro avvenuto con il Comune di Milano ed i rappresentanti politici, dell'intenzione condivisa fra i due club di costruire un nuovo stadio, vicino all'attuale San Siro. (L'Interista)

Ma perché questa possibile discrepanza di vedute fra i due club? Secondo la Gazzetta, il Milan riterrebbe elevata una tale cifra poiché – come ricordava l’altro giorno il presidente Scaroni – ha già investito e messo a bilancio 40 milioni di euro per l’area di San Donato , un ipotesi non del tutto abbandonata come spiegato da Scaroni e sulla quale intende avere al più presto chiarimenti il sindaco Squeri che, attraverso un comunicato, ha chiesto “”. (Eurosport IT)