Avvistato un cane in cima alla Piramide di Giza: ma come ci è arrivato?

Avvistato un cane in cima alla Piramide di Giza: ma come ci è arrivato?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale La Voce ESTERI

Un evento insolito ha catturato l’attenzione globale: un video mostra un cane sulla vetta della Piramide di Giza, sollevando dubbi e preoccupazioni in merito alla sicurezza del sito archeologico. Il filmato, ripreso da Alex Lang durante un volo in parapendio il 14 ottobre, ha rapidamente guadagnato popolarità sui social media, generando migliaia di visualizzazioni e interazioni. Lang, sorvolando la piramide, ha notato un movimento sospetto sulla cima. (Giornale La Voce)

Ne parlano anche altri giornali

Probabilmente avete già letto della strana storia di un cane che ha scalato la Piramide di Cheope a Giza. In realtà si tratta, in parte, di una fake news: l’animale è stato infatti avvistato sulla Piramide di Chefren. (Virgilio)

L'incredibile avvistamento La fotografia, diventata virale in poche ore, mostra quello che sembra essere un cane di media taglia in piedi sulla punta della piramide più antica e imponente del complesso di Giza (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'uomo ha raccontato che l’animale era intento ad abbaiare agli uccelli. Un uomo che sorvolava la Piramide di Cheope, in Egitto, con un parapendio a motore ha notato una presenza inaspettata in cima al monumento: un cane. (Quotidiano di Sicilia)

Egitto, il mistero si infittisce: un cane in cima alla Grande Piramide di Giza

Sui social è stato diffuso nelle ultime ore il video dello stesso cane intento a scendere dalla piramide. Nei giorni scorsi è diventato virale sui social network il video, girato da un uomo in volo su un parapendio, di un cane che ha scalato la piramide di Cheope, in Egitto. (Corriere TV)

Una zona assolutamente off-limits per i turisti, ma non per il cagnolino, ripreso tranquillo mentre abbaia agli uccelli che sorvolano la piramide. Cosa ci fa un cane sulla punta della Piramide di Giza? È la domanda che si è posto Alex Lang, un climber che, durante il suo volo in parapendio su uno dei monumenti più famosi dell'Egitto, ha notato una presenza "scodinzolante" sulla cima dell'antica costruzione. (Today.it)

Un uomo che stava volando sopra uno dei più noti monumenti dell'Egitto, la Piramide di Giza, ha avuto la possibilità di filmare una scena molto particolare. (Tiscali Notizie)