Ore 09:25 - Payback per dispositivi medici: la Corte si pronuncia con due sentenze

Ore 09:25 - Payback per dispositivi medici: la Corte si pronuncia con due sentenze
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Fiscal Focus SALUTE

Le due sentenze della Corte (n. 139 e n. 140) hanno ad oggetto il meccanismo del payback, che è regolato da diverse norme di legge. La disciplina principale è contenuta nell’art. 9-ter del decreto legge n. 78 del 2015. Le disposizioni di questo articolo stabiliscono un tetto alla spesa regionale per i dispositivi medici. Se la regione supera il tetto, le imprese che forniscono i dispositivi ai Servizi sanitari regionali sono tenute a contribuire parzialmente al ripiano dello sforamento. (Fiscal Focus)

La notizia riportata su altre testate

E non sono mai soldi gratis, visto che la Soros Foundation ha un’opini... (La Verità)

Lo ha detto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana in merito a quanto deciso dalla Corte Costituzionale sul payback sanitario. (Controradio)

La Consulta, chiamata in causa lo scorso anno dal Tar del Lazio dopo diversi ricorsi, in due sentenze appena depositate riconosce che il payback “presenta di per sé diverse criticità“ ma sancisce che “non risulta irragionevole in riferimento all’art. (Il Fatto Quotidiano)

Perché è importante insegnare musica e strumento alle elementari

– Per quanto prevedibile, è esploso immediato il caso Payback, tutti contro tutti. Si teme la catastrofe. (LA NAZIONE)

2018”. – Il payback sui dispositivi medici “presenta di per sé diverse criticità, ma non risulta irragionevole in riferimento all'art. (LA NAZIONE)

Vi scrivo queste poche righe al fine di informarVi in merito alla possibilità di insegnare Musica e Strumento Musicale nelle Scuole Primarie, nel rispetto del D.M. 8/2011. In realtà, questa legge permane una “legge tagliata”, come ho scritto in un recente articolo, dato che prevede l’attività musicale nelle classi terze, quarte e quinte, ma non nelle prime e seconde. (SARdies.it)