Dott.Manetti (ex medico viola): “Bove? Decisivi gli esami. Il protocollo è rigido”

Dott.Manetti (ex medico viola): “Bove? Decisivi gli esami. Il protocollo è rigido”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Viola News SALUTE

Potrà tornare a giocare? Anche questo è presto per dirlo. L'aritmia accusata da Bove può essere causata da una malattia cardiaca strutturale di origine per l'appunto genetica. Oppure, questa tipologia di anomalie cardiache, può essere anche di natura isolata e irripetibile, provocate da un virus che a sua volta può causare una malattia transitoria, come per esempio la miocardite. Il tutto potrebbe essere stato esasperato da una situazione di valori bassi di potassio, come hanno rilevato gli esami eseguiti. (Viola News)

Su altre testate

E in un attimo fu il buio. Ebbi un arresto cardiaco. (fcinter1908)

Anche per me fu una mazzata, avevo investito la mia vita sul calcio e all’improvviso mi sono ritrovato fermo. Poi potrà pensare al futuro. (Fcinternews.it)

L'agente del calciatore, Diego Tavano , ha pubblicato su Instagram una storia in cui ringrazia anche Roma e i suoi tifosi. Il centrocampista di proprietà della Roma e attualmente in forza alla Fiorentina si è accasciato improvvisamente a terra al minuto 16 della partita contro l' Inter a causa di un malore e ora si trova in ospedale per sottoporsi a ulteriori accertamenti. (LAROMA24)

Bove rimane in terapia intensiva, nuove indagini sul malore. Il medico della Lazio: «Negai l'idoneità a un calciatore che ora gioca»

FIRENZE — Le condizioni di salute che migliorano, con il trasferimento dalla terapia intensiva al reparto di cardiologia avvenuto ieri, i dubbi sul futuro della carriera, che in Italia potrebbe interrompersi. (La Repubblica Firenze.it)

Passata una domenica di apprensione dopo quanto successo al minuto 17 di Fiorentina-Inter, quando Bove si è accasciato a terra privo di sensi, ieri tutto il mondo del calcio ha tirato un sospiro di sollievo con l’arrivo di notizie positive sullo stato di salute del 22enne centrocampista viola (Quotidiano Sportivo)

Che, dalla sua stanza dell’ospedale di Careggi, tiferà viola dalla tv. Il centrocampista romano — vigile ed estubato ormai da lunedì mattina — anche martedì ha sentito i compagni in videochiamata e rassicurato sulle sue condizioni, ma ha anche chiesto di evitare magliette celebrative o scritte speciali. (Corriere Fiorentino)