Malore Bove, Mourinho al fianco di Edoardo: lo Special One ha contattato la famiglia del centrocampista

Malore Bove, Mourinho al fianco di Edoardo: lo Special One ha contattato la famiglia del centrocampista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAROMA24 SALUTE

Nelle ultime ore il mondo del calcio si è stretto attorno a Edoardo Bove . Il centrocampista di proprietà della Roma e attualmente in forza alla Fiorentina si è accasciato improvvisamente a terra al minuto 16 della partita contro l' Inter a causa di un malore e ora si trova in ospedale per sottoporsi a ulteriori accertamenti. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del quotidiano, anche José Mourinho , tecnico con cui Bove ha vinto la Conference League , ha contattato i familiari del ragazzo e Riccardo Calafiori (grande amico di Edoardo) per conoscere lo stato di salute del calciatore. (LAROMA24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il primo passo verso il ritorno a casa e alla normalità, in attesa di conoscere la risposta alla domanda che tanto il calciatore quanto Firenze si stanno ormai ponendo da ore: ovvero se e quando Edo potrà a tornare a giocare. (Quotidiano Sportivo)

Elogiato da tutti per il suo gesto quando ha visto il compagno Bove accasciarsi sul terreno di gioco del Franchi, Danilo Cataldi in realtà ha sbagliato a spostare la lingua del 22enne centrocampista: non doveva farlo, ha corso due grandi pericoli per entrambi. (Fanpage.it)

Tra ansia e voglia di vivere, su quel letto di ospedale gioca le sue tante partite. Ancora chiuso nel reparto di Terapia Intensiva, oltre l’onda di affetto che continua a travolgerlo, resta Edoardo Bove. (La Gazzetta dello Sport)

Nela ebbe un arresto cardiaco in campo: "Bove adesso deve solo stare tranquillo"

Poi potrà pensare al futuro. Anche per me fu una mazzata, avevo investito la mia vita sul calcio e all’improvviso mi sono ritrovato fermo. (Fcinternews.it)

Il malore che ha colpito il giovane calciatore della Fiorentina Edoardo Bove, impegnato a disputare la partita Fiorentina-Inter, ha riportato l'attenzione sull'importanza delle manovre di emergenza da attuare tempestivamente in caso di bisogno. (il Giornale)

Sebino Nela ha avuto un arresto cardiaco durante Roma-Napoli nel 1984 dopo una gomitata alla testa e il 30 dicembre 1989 fu testimone dell'infarto che colpì Manfredonia durante Bologna-Roma. In un'intervista al Corriere della Sera si è dunque sentito di esprimere la sua opinione riguardo quanto successo a Edoardo Bove: "Adesso deve solo stare tranquillo, pensare a guarire. (TUTTO mercato WEB)