Festival di Sanremo, ecco i 30 big in gara
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Saranno 30 le canzoni in gara al Festival di Sanremo. È stato lo stesso direttore artistico Carlo Conti a comunicarlo durante lo spazio al Tg1 delle 13.30 in cui ha svelato i nomi dei big che parteciperanno al prossimo Festival, in programma dall’11 al 15 febbraio 2025. Ecco i nomi che sia affronteranno sul palco dell’Ariston dall’11 al 15 febbraio del 2025: Achille Lauro, Gaia, Coma_Cose, Francesco Gabbani, Willie Peyote, Noemi, Rkomi, Modà, Rose Villain, Brunori Sas, Irama, Clara, Massimo Ranieri, Emis Killa, Sara Toscano, Fedez, Simone Cristicchi, Joan Thiele, The Kolors, Bresh, Marcella Bella, Tony Effe, Elodie, Olly, Francesca Michelin, Lucio Corsi, Shablo feat. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
/30 IPA/Fotogramma Sanremo 2025, i Jalisse si sono candidati per la 28esima volta (Sky Tg24 )
«Abbiamo scritto due brani e li abbiamo proposti entrambi - avevano detto nel salotto di Caterina Balivo «La volta buona», invece l’ennesima doccia fredda, la ventottesima per la precisione. Cambio di direzione artistica, ma nessun cambio nel risultato finale: i Jalisse sono fuori anche dal Sanremo di Carlo Conti (Corriere della Sera)
Un annuncio che ha commosso anche la nonna, quello di Francesca Michielin tra i big di Sanremo 2025. (ilgazzettino.it)
“Il Codacons diffida formalmente la Rai e Carlo Conti ad introdurre una sorta di daspo a Sanremo 2025 per artisti che si sono contraddistinti per testi violenti o sessisti, e invita le cantanti donne a non partecipare al Festival se saranno accettati in gara rapper o trapper che hanno scritto brani offensivi verso il mondo femminile”, questo il comunicato pubblicato qualche settimana fa dall’associazione che si batte per i diritti dei consumatori. (Today.it)
Che ci fosse bisogno di passare notti insonni per l'ansia della scelta, così ha confessato Conti, e allargare il cast a 30 Big rispetto ai 24 previsti in un primo momento lo scopriremo solo ascoltando le canzoni. (Corriere della Sera)
"Da questa sera riprenderò a dormire tranquillo perché in queste settimane è stato davvero difficile", ha spiegato Conti per poi aggiungere che "abbiamo portato i protagonisti a trenta, ma magari altri dieci avrebbero meritato di essere tra questi trenta, però ho fatto una scelta". (Liberoquotidiano.it)