Palio di Siena, vince la contrada dell’Onda

Palio di Siena, vince la contrada dell’Onda
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

La contrada dell'Onda ha vinto il Palio di Siena dedicato alla Madonna di Provenzano che si è finalmente corso oggi, dopo due rinvii a causa della pioggia. L'Onda ha vinto con il fantino Carlo Sanna detto Brigante sul cavallo Tabacco. Alla contrada va il «cencio» realizzato dall'artista Giovanni Gasparro con una particolare menzione agli ottanta anni dalla Liberazione di Siena avvenuta il 3 luglio del 1944 (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Non era mai successo in questo millennio, l’ultima volta che una Carriera fu traslata di due giorni fu nel 1979 e a vincere fu la contrada della Civetta con il fantino Francesco Congiu detto ‘Tremoto ed il cavallo Quebel. (Siena News)

Il Palio di Siena è stato rinviato per la seconda volta nel giro di ventiquattro ore. (OA Sport)

Per Sanna una corsa combattuta fino al fotofinish, con cinque cavalli scossi, fronteggiando Giovanni Atzeni "Tittia" dell'Oca e Sebastiano Murtas del Leocorno. (L'Unione Sarda.it)

Palio: dopo il secondo rinvio le decisioni del sindaco

Che è atteso quindi per domani, confidando su delle condizioni meteo favorevoli. Ennesimo rinvio per il Palio di Siena, fermato anche oggi a causa della pioggia battente su Piazza del Campo. Intorno alle 18, dalle trifore di Palazzo Pubblico, l’esposizione della bandiera verde, annunciando la sospensione della corsa. (L'Unione Sarda.it)

Per coloro che sono in possesso dei biglietti per i palchi comunali l'accesso sarà consentito da via del Casato e via Dupré entro le ore 18.30, presentando il tagliando valevole per martedì 2 luglio. Il Corteo Storico si è svolto in modo completo e dunque non sarà ripetuto. (Corriere Fiorentino)

SIENA. Dopo il secondo rinvio del Palio, il sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha firmato una nuova ordinanza che contiene le indicazioni per correre la Carriera domani, giovedì 4 luglio. (IlCittadinoOnline)