Al Palio di Siena vince la contrada dell'Onda col fantino Carlo Sanna su “Tabacco”

Al Palio di Siena vince la contrada dell'Onda col fantino Carlo Sanna su “Tabacco”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Dopo il maltempo delle scorse ore e il cielo seminuvoloso del pomeriggio, il Palio di Siena è finalmente entrato nel vivo, con l'ennesima vittoria sarda. Portando al trionfo per la terza volta nella sua carriera il fantino di Sindia Carlo Sanna "Brigante" della contrada dell'Onda, in sella al cavallo Tabacco di Pozzomaggiore. Per Sanna una corsa combattuta fino al fotofinish, con cinque cavalli scossi, fronteggiando Giovanni Atzeni "Tittia" dell'Oca e Sebastiano Murtas del Leocorno (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

L'Onda ha vinto con il fantino Carlo Sanna detto Brigante sul cavallo Tabacco. Alla contrada va il «cencio» realizzato dall'artista Giovanni Gasparro con una particolare menzione agli ottanta anni dalla Liberazione di Siena avvenuta il 3 luglio del 1944. (La Stampa)

Palio, si corre il 4 luglio alle ore 19 Dopo il secondo rinvio del Palio, il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha firmato una nuova ordinanza che contiene le indicazioni per correre la Carriera domani, giovedì 4 luglio. (Brontolo dice la sua)

Il meteo non concede una tregua a Piazza del Campo: ieri la pioggia aveva fatto capolino con i fantini già ai canapi e l’annuncio dell’allineamento delle Contrade, costringendo il mossiere a richiamare i fantini nell’Entrone; oggi il maltempo ha imperversato nella città toscana e alle ore 18.05 è arrivato l’annuncio più temuto, ovvero quello dell’indisponibilità di presentarsi sul tufo all’ombra della Torre del Mangia per disputare la Carriera dedicata alla Madonna di Provenzano. (OA Sport)

Ancora maltempo, rinviato di nuovo il Palio

Il Palio di Siena del 2 luglio è stato nuovamente rinviato per maltempo. Dalle immagini video inviateci da Eleonara Mainò, collaboratrice della Gazzetta di Siena e amica del Palio di Legnano nonché di Legnanonews, la pioggia continua incessantemente a cadere sul tufo del Campo. (LegnanoNews.com)

Il Palio di luglio dedicato alla Madonna di Provenzano … A un’ora dal (presunto) inizio del Palio del 2 luglio (già slittato di un giorno e programmato per le 19) inizia a piovere di nuovo, le persone iniziano ad abbandonare la conchiglia e pochi minuti dopo dalle trifore del palazzo comunale esce la bandiera verde che ufficializza il rinvio dopo quello di martedì. (La Repubblica Firenze.it)

Si corre dunque il 4 luglio. Non era mai successo in questo millennio, l’ultima volta che una Carriera fu traslata di due giorni fu nel 1979 e a vincere fu la contrada della Civetta con il fantino Francesco Congiu detto ‘Tremoto ed il cavallo Quebel. (Siena News)