Oltre 2 miliardi per assumere 30mila medici e infermieri

Oltre 2 miliardi per assumere 30mila medici e infermieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Enti Locali & Edilizia SALUTE

È il piatto forte della Sanità in manovra: un piano per assumere in tre anni oltre 30mila tra medici, infermieri e altro personale. Un piano che cuba circa 2,5miliardi nel triennio con un primo impegno nel prossimo anno che si dovrebbe aggirare sui 600-700 milioni per le prime 6mila assunzioni. Una posta, questa, che dipenderà molto dai numeri finali della manovra che saranno limati fino all’ultimo. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Ne parlano anche altre testate

"Se dovesse essere confermato che per il 2025 sarebbero destinati alla Sanità solo 880 milioni e i restanti 3 miliardi a valere sul 2026, saremmo di fronte a una scandalosa mistificazione che vanifica tutti i proclami che sono stati fatti fino a oggi", afferma Pierino Di Silverio, segretario del maggiore sindacato dei medici ospedalieri, l'Anaao Assomed. (Tiscali Notizie)

E allora facciamo "Sento molte falsità in queste ore su Sanità e legge di Bilancio. (Secolo d'Italia)

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze smentisce che alla Sanità siano destinati solo 880 milioni di euro nel 2025. (Finanza Repubblica)

Manovra, medici ospedalieri: "Scandalosa, pronti alla protesta"

Dal cortocircuito tra Schillaci e Giorgetti alla fine nella manovra per la sanità restano le briciole, almeno per il 2025: circa 800 milioni in più rispetto al miliardo già previsto di maggiorazione del fondo sanitario a legislazione vigente. (La Stampa)

Con i 3,7 miliardi di euro in più alla sanità pubblica - si dice un 'no' alla stagione dei tagli che si sono perpetrati con i governi passati di centrosinistra e si apre una nuova stagione di investimenti nella sanità pubblica. (il Dolomiti)

"Se dovesse essere confermato che per il 2025 sarebbero destinati alla Sanità solo 880 milioni e i restanti 3 miliardi a valere sul 2026, saremmo di fronte a una scandalosa mistificazione che vanifica tutti i proclami che sono stati fatti fino a oggi". (Sky Tg24 )