L’Italia cade clamorosamente con l’Islanda, ma è ad Eurobasket 2025

L’Italia cade clamorosamente con l’Islanda, ma è ad Eurobasket 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RealOlimpiaMilano SPORT

Una pessima Italia cade clamorosamente al PalaBigi contro l’Islanda (81-74), ma si qualifica matematicamente per Eurobasket 2025, vista la vittoria della Turchia sull’Ungheria nel tardo pomeriggio. Gli azzurri sono quasi sempre sotto nel punteggio, escluso uno sprazzo nel terzo periodo, e subiscono il parziale decisivo nel quarto periodo, quando gli ospiti scappano anche a +14, prima del tentativo tardivo di rimonta azzurro. (RealOlimpiaMilano)

Ne parlano anche altre testate

L'I talia si è ufficialmente qualificata agli Europei di basket del 2025 prima ancora di scendere in campo, questa sera a Reggio Emilia contro l' Islanda . Qualificazione però non festeggiata in campo perché l'Islanda ha vinto al PalaBigi 81-74 sfruttando una brutta partita da parte degli Azzurri: troppo frenetici in attacco (26/65 dal campo con 13/33 da 3 e 9/20 dalla lunetta) e olto confusi in difesa con Palsson autore di 22 punti. (Tuttosport)

In attesa di ritornare sui campi di Serie A, Albert Gudmundsson si fa vedere sul parquet: l'islandese è infatti presente stasera al Pala Bigi di Reggio Emilia per assistere a Italia-Islanda, gara valida per le qualificazioni a EuroBasket 2025. (Firenze Viola)

L'Italia cade con l'Islanda ma si qualifica con un turno di anticipo al prossimo Europeo di basket. (Sky Sport)

Gazzetta: "A Reggio una delle più brutte Italia dell'era Pozzecco"

Tra gli azzurri non bastano i 18 punti di Ricci e 10 di Flaccadori e Vitali. L’Italia cade con l’Islanda ma si qualifica con un turno di anticipo al prossimo Europeo di basket. (Bresciacanestro)

Foto di fiba.basketball (Pianetabasket.com)

"Italia, è Europeo ma senza gioia «Una partita da dimenticare»", così titola La Gazzetta dello Sport dopo la sconfitta di ieri sera dell'Italbasket contro l'Islanda. Nonostante il risultato gli Azzurri sono matematicamente qualificati a EuroBasket 2025. (Pianetabasket.com)