Il rock secondo Zucchero. Amici, battaglie e improvvisazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La butta lì con noncuranza. “Due mesi fa mi è arrivato un messaggio: ‘Zucchero, ti cerca Bob Geldof. Voleva la conferma del tuo telefono e della mail’. So da altri miei colleghi che sta preparando qualcosa, anche se non so esattamente cosa”. I due, però, non si sono ancora sentiti. “Finirà che lo chiamerò io. … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Zucchero torna nella Capitale dopo due anni dai cinque concerti sold out a Caracalla, il 23 e 24 giugno, al Circo Massimo, per 26mila persone. – “Il Circo Massimo è un luogo iconico, affascinante. (Agenzia askanews)
Se non mi cerca, lo chiamerò io". Però un paio di mesi fa, Bob Geldof ha chiesto il mio numero, so che sta pensando a qualcosa. (la Repubblica)
«Ai tempi in cui dovevo sbarcare il lunario ho scritto anche una canzone per lo Zecchino d'Oro, "La foca Teresa", che va a far la spesa poi torna a casa e gioca con te - me la ricordo ancora, ma me l'hanno segata subito, invece se partecipava qualche diritto d'autore lo prendevi». (Corriere della Sera)
Il cantautore di Roncocesi (frazione di Reggio Emilia) si sta preparando alle date italiane, che partiranno dal 19 giugno ad Ancona per poi fare tappa a Bari il 21 giugno, a Roma il 23 e il 24, a Torino il 26 e a Padova il 28. (Everyeye Lifestyle)
A due anni di distanza dai 5 concerti sold out alle Terme di Caracalla, Zucchero torna live a Roma e per la prima volta nella sua carriera sarà protagonista al Circo Massimo, aggiungendo così un nuovo capitolo memorabile alla sua straordinaria storia artistica. (Il Fatto Quotidiano)
Una riflessione amara la sua su una mancanza di protagonismo, dei musicisti in particolare, sui grandi destini del mondo. "E' vero manca oggi un ruolo della musica sui grandi temi del mondo". (La Nuova Sardegna)