Zucchero al Circo Massimo: “Invito Sting o Bono Vox a 40 anni da Live aid”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una delle prime volte di Zucchero a Roma fu nel 1989, allo Stadio Flaminio. «O meglio: sarebbe dovuta essere lì», ricorda il 69enne bluesman reggiano. Era l’anno di Oro, incenso & birra, quello della consacrazione al grande pubblico e del primo, vero successo internazionale. «Decisi di organizzare un live speciale, con ospiti come Paul Young ed Eric Clapton». Era settembre: «Tre giorni prima… (Repubblica Roma)
Ne parlano anche altre fonti
– “Il Circo Massimo è un luogo iconico, affascinante. Non vedo l’ora di suonare lì… sarà una magia particolare. (Agenzia askanews)
In procinto di partire per il suo «Overdose d'amore tour» negli stadi, che lo vedrà su e giù dai palchi fino al 2026, Zucchero si è raccontato a Radio2 Social Club, ripercorrendo episodi salienti della sua carriera. (Corriere della Sera)
Zucchero Sugar Fornaciari a Roma per presentare il suo nuovo tour al Circo Massimo risponde alle domande dei giornalisti sul ruolo della musica e su ciò che l'arte può fare per influire su questi temi. (La Nuova Sardegna)
Zucchero Sugar Fornaciari sarà per la prima volta in concerto al Circo Massimo di Roma il 23 e 24 giugno, con due date del tour “Overdose d'amore”, che farà tappa anche il 19 ad Ancona. (corriereadriatico.it)
La capienza per le due date è di 26.000 posti a sedere. A due anni di distanza dai 5 concerti sold out alle Terme di Caracalla, Zucchero torna live a Roma e per la prima volta nella sua carriera sarà protagonista al Circo Massimo, aggiungendo così un nuovo capitolo memorabile alla sua straordinaria storia artistica. (Il Fatto Quotidiano)
Zucchero: "La prima volta a Roma dovevo suonare al Flaminio e mi sono ritrovato al Mattatoio" 21 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)