ATP Finals 2024: con Sinner-Fritz gli ascolti vanno in alto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In attesa di scoprire i dati di Sky Sport, che ad oggi non sono stati comunicati in nessuna forma, sono i dati della Rai quelli da prendere a riferimento per la semifinale di ieri tra Jannik Sinner e Casper Ruud in termini di ascolti tv delle ATP Finals 2024. Ebbene, in una serata anche densamente popolata, essendo il sabato sera storico terreno di scontro tra i programmi di punta delle reti ammiraglie (Rai1 e Canale5), il fatto che su Rai2 fossero collegate 2.174.000 persone di media, per uno share dell’11,3%, conta eccome. (OA Sport)
Ne parlano anche altri giornali
Di Stefano Semeraro (La Stampa)
“Olé, olé olé olé, Sinner, Sinner”. Jannik Sinner, primo italiano a conquistare il numero uno nel ranking del tennis maschile, è ormai un fenomeno che trascende lo sport. (MOW)
Il 23enne altoatesino, che in 4 partite non ha perso nemmeno un set, va a caccia del successo per coronare una stagione stellare: 7 titoli in bacheca nel 2024 (17 in totale), numero 1 del ranking già certo fino alla fine degli Australian Open 2025. (CremonaOggi)
(Adnkronos) – Jannik Sinner in finale alle Atp Finals 2024 di Torino contro Taylor Fritz oggi domenica 17 novembre. L’azzurro, numero 1 del mondo, dopo la vittoria in semifinale contro il norvegese Casper Ruud affronta oggi alle 18 – in diretta tv e streaming – lo statunitense, numero 5 del ranking, reduce dal successo sul tedesco Alex Zverev. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La "Notte del Tennis" ha animato Torino con eventi musicali, spettacoli e maxischermi per celebrare le Tennis Finals. Maria Orsi, 24 anni, e Luca Bosco, 26, sorseggiano un drink mentre si godono la musica: «Eravamo incuriositi dagli eventi di stasera: ci piacciono la musica dal vivo, gli spettacoli, la danza» dice lui. (La Stampa)
A Torino, per tifare Jannik Sinner nell’ultimo atto delle Atp Finals, dall’Alto Adige sono arrivati anche il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, e l’assessore allo Sport Peter Brunner. (Alto Adige)