Riscaldamento in casa: ecco a quanto deve essere la temperatura dei termosifoni

Riscaldamento in casa: ecco a quanto deve essere la temperatura dei termosifoni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT ECONOMIA

Con l’arrivo della stagione fredda, uno dei temi più discussi riguarda il riscaldamento domestico. Tra le domande più frequenti, molti si chiedono: a quale temperatura regolare l’acqua dei termosifoni? Una gestione ottimale della temperatura non solo garantisce il comfort in casa, ma aiuta anche a ridurre i consumi energetici e le bollette. Scopriamo insieme quale dovrebbe essere la temperatura ideale e come regolarla per ottenere il massimo rendimento. (METEO.IT)

Su altri giornali

È naturale, quindi, cercare soluzioni che permettano di mantenere una casa calda senza spendere una fortuna. Con l’arrivo dell’inverno, molte famiglie si trovano a fare i conti con due grandi nemici: il freddo pungente e le bollette del riscaldamento che sembrano lievitare senza fine. (Infoinsubria)

Quando si parla di riscaldamento per la casa, trovare il giusto equilibrio tra comfort e risparmio è sempre un bel grattacapo. Nessuno vuole congelare tra le mura di casa, ma nemmeno ricevere bollette da capogiro. (Tech CuE)

Il riscaldamento è il principale responsabile del consumo di energia nelle case degli italiani durante la stagione invernale. Quindi più dell’acqua calda, degli elettrodomestici, della cucina, della luce e di qualsiasi altra fonte energetica. (DesignMag)

Adani: «L’Inter aiuta ma chiede un sacrificio alle riserve. Esempio!»

Anche i pannelli radianti a pavimento stanno guadagnando popolarità come alternativa ai termosifoni. Sebbene l’installazione iniziale possa essere costosa, l’efficienza energetica e il comfort che offrono li rendono una scelta interessante. (Energy CuE)

Poter accendere il riscaldamento in casa è diventato un lusso riservato a pochi. Le spese, infatti, diventano ogni anno sempre più elevate e tantissime persone utilizzano i termosifoni solo in caso di estrema necessità, per evitare di ricevere bollette da capogiro. (InformazioneOggi.it)

Lele Adani si è pronunciato su alcune dei calciatori meno utilizzati da Simone Inzaghi nella prima fase di stagione, sottolineando come l’Inter dia benefici ma chieda anche un certo apporto a tutti i suoi calciatori. (Inter-News)