Sinner travolge Medvedev a Shanghai

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Jannik Sinner ha inflitto una pesante sconfitta a Daniil Medvedev nei quarti di finale del Masters 1000 di Shanghai, imponendosi con un netto 6-1, 6-4. L'altoatesino ha dominato il match, approfittando delle condizioni fisiche non ottimali del russo, che ha lamentato un problema alla spalla. La prestazione di Sinner è stata impressionante, tanto da lasciare senza parole anche gli osservatori più esperti.

Gilles Cervara, allenatore di Medvedev, ha risposto con ironia alle critiche ricevute su Instagram, dove un tifoso gli aveva suggerito di ritirarsi dalla professione di allenatore. "Mi fate ridere, continuate ad insultarmi", ha scritto Cervara, dimostrando di non lasciarsi abbattere dalle sconfitte del suo allievo.

Paolo Bertolucci, ex tennista e commentatore, ha definito "imbarazzante" il livello di gioco espresso da Sinner, sottolineando come l'italiano abbia impartito una vera e propria lezione di tennis a Medvedev. Nonostante il problema alla spalla, il russo non è riuscito a trovare soluzioni per contrastare l'aggressività e la precisione dei colpi di Sinner.

In conferenza stampa, Medvedev ha ammesso di essere stato sorpreso dal dolore alla spalla, che ha influito negativamente sulla sua prestazione.