Spalletti lancia il festival di Napoli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SPORT

Jamme. L’Italia si tinge di Napoli. Ieri ad Appiano Gentile, Spalletti nel penultimo test, ha schierato Raspadori, Politano, Di Lorenzo e Buongiorno nella formazione titolare. Eccoli, allora: tutti insieme, appassionatamente. Non sembrava un depistaggio per confondere le idee ai tedeschi anche se Buongiorno è in ballottaggio con Calafiori. Un festival di “napoletani” a cui si aggiunge anche Donnarumma. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

La Nations League è giunta ai quarti di finale. Tra qualche ora a Milano l’Italia di Spalletti affronterà la Germania. Tanti i partenopei che vestiranno l’azzurro dell’Italia. Era dal 1989 che non c’erano ben 5 azzurri del Napoli convocati in Nazionale maggiore. (Terzo Tempo Napoli)

2"> Italia, scelti i numeri di maglia per la sfida di questa sera contro la Germania: Moise Kean indossa la numero 9, la 18 a Barella Assegnati i numeri di maglia per questa sera di Italia Germania: la novità principale è Moise Kean che, con l’assenza di Retegui, indosserà la numero 9. (CalcioNews24.com)

L'ex portiere della Nazionale, oggi capo delegazione degli Azzurri, Gigi Buffon ha rilasciato un'intervista al quotidiano tedesco Kicker in vista della gara tra Italia e Germania:SQUADRA COMPETITIVA - "L’Italia ha una squadra ultra-competitiva, con un allenatore intelligente e carismatico, Luciano Spalletti, e con professionisti che giocherebbero in qualsiasi nazionale". (Calciomercato.com)

Tra i pali della porta azzurra ci sarà Gianluigi Donnarumma, che avrà davanti a sé il terzetto formato da Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori. Il ct azzurro Luciano Spalletti dovrebbe optare per una sorta di 3-5-1-1. (Quotidiano Sportivo)

Con Cambiaso e Zaccagni che hanno lavorato a parte e il forfait dell'ultimo minuto di Retegui, il tecnico della Nazionale ha cercato di mettere in campo la miglior Italia possibile, per mettere dalla propria la contesa in doppia sfida già dall'andata dei quarti di Nations League. (Sport Mediaset)

Tonali sotto la Curva Sud: l'Italia passa in vantaggio a San Siro (Milan News)