Medioriente, Schlein: "Politica renda vicina soluzione due popoli due Stati"

Medioriente, Schlein: Politica renda vicina soluzione due popoli due Stati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Medioriente, Schlein: "Politica renda vicina soluzione due popoli due Stati" 30 settembre 2024 Appello di Elly Schlein per un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e in Libano. "Seguiamo con grande preoccupazione l’escalation di queste ore in Libano. Chiediamo come chiediamo da tempo anche su Gaza, pure in Libano, un cessate il fuoco immediato perché bisogna porre fine a questa guerra che Netanyahu sta portando avanti per la sua sopravvivenza politica", ha detto la leader del Partito democratico a margine della presentazione del libro 'L'imprevista' (scritto con Susanna Turco), alla libreria Feltrinelli di Milano (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Lo riferiscono i media panarabi. Un attacco con razzi è stato compiuto poco fa da non meglio precisati combattenti armati contro la base militare Usa nei pressi dell'aeroporto di Baghdad. (Tuttosport)

Sono in costante contatto con il comandante del contingente nazionale, con il capo di Stato maggiore della Difesa, con il comandante operativo di vertice Interforze. "Sto seguendo personalmente, istante per istante, l'evoluzione della situazione nel Sud del Libano ove, nelle ultime ore, abbiamo assistito ad una ulteriore intensificazione degli scontri. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

– Per il cessate il fuoco “bisogna lavorare di fioretto, cercare di convincere che sarebbe meglio per tutti”. Lo ha detto oggi il ministro degli Esteri Antonio Tajani a “Il rosso e il nero” su Rai Radio Uno. (Agenzia askanews)

Onu, 'l'Unifil costretto a interrompere i pattugliamenti'

Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, a margine della presentazione del libro ‘L’imprevista’ scritto con Susanna Turco, a Milano. Chiediamo un cessate il fuoco immediato, perché bisogna porre fine a questa guerra che Netanyahu sta alimentando per la sua sopravvivenza politica. (Il Fatto Quotidiano)

Il portavoce dell'Onu ha dichiarato che l'Unifil, le forze di pace in Libano, sono state costrette a fermare le attività di pattugliamento. "I nostri caschi blu Unifil rimangono in posizione nell'area di responsabilità della missione, mentre l'intensità dei combattimenti impedisce i loro movimenti e la capacità di svolgere i compiti loro assegnati", ha detto la portavoce in conferenza stampa. (Il Messaggero Veneto)