Meloni l'ha già messo in conto: Mattarella presto si farà sentire su Musk e Starlink

Meloni l'ha già messo in conto: Mattarella presto si farà sentire su Musk e Starlink
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Magari non domani, ma prima o poi Sergio Mattarella troverà il modo di farsi sentire. Non che non l’abbia già fatto: ha già tuonato contro il “contropotere” di alcuni “oligarchi”, contro gli “usurpatori di sovranità”. Ma ora il suo allarme ha una materia concreta su cui esercitarsi e a palazzo Chigi già hanno messo in co… (L'HuffPost)

Su altre testate

Le sorti della banda larga in Italia si incrociano a più riprese con quelle di Starlink, la compagnia di Elon Musk che fornisce connettività a banda larga via satellite. Una circostanza, per ora, smentita da fonti del governo, ma sulla quale si è molto speculato (con tanto di controvalore del contratto, fissato a 1,5 miliardi di euro). (Corriere della Sera)

Accordi non ce ne sono ancora, ma i satelliti di Elon Musk in orbita bassa farebbero assai comodo anche alla Difesa. (Il Fatto Quotidiano)

Rompere gli schemi privatizzando ambiti che fino a pochi anni fa erano una prerogativa nazionale. Elon Musk lo ha fatto aprendo lo spazio a operazioni commerciali con SpaceX (basti pensare che quest’anno sono previsti circa 140 lanci e il paragone con l’Europa, che ne ha in calendario quattro, è un dato di fatto). (La Stampa)

Elon Musk rilancia sull'Italia: «Un accordo? Grandioso». Le opposizioni tornano alla carica

Nessuna cassetta postale. Nessun logo. (La Stampa)

Ancora polemica, con le opposizioni che da giorni chiedono che la premier Meloni riferisca in Aula. Oggi il caso è all'odg del question time alla Camera - dalle 15, risponde sul tema il ministro Crosetto - con l'interrogazione di Nicola Fratoianni (Avs). (Sky Tg24 )

L'accordo «sarà grandioso, fantastico». E così, mentre a Roma impazza la bufera sul possibile contratto da un miliardo e mezzo tra governo e SpaceX per far passare le comunicazioni criptate sui satelliti del magnate Usa (caso che oggi sarà al centro del question time alla Camera col ministro Crosetto), lui rilancia. (ilgazzettino.it)