L'investigatore del delitto Biagi: chi è Vittorio Rizzi, il nuovo capo dei Servizi

L'investigatore del delitto Biagi: chi è Vittorio Rizzi, il nuovo capo dei Servizi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Vittorio Rizzi è il nuovo capo dei Servizi. Ad annunciare che è il suo nome quello scelto per il Dipartimento per le informazioni della sicurezza della Repubblica (Dis) è stata la premier, Giorgia Meloni, nel corso della conferenza stampa annuale. Rizzi, prefetto e poliziotto di formazione, era attualmente vicecapo dell'Aisi, il nucleo dell'intelligence che si oc… (L'HuffPost)

Su altre testate

Durante la conferenza stampa di fine anno Giorgia Meloni ha annunciato il nome del successore di Elisabetta Belloni al vertice del Dis: si tratta del prefetto Vittorio Rizzi, attuale numero due dell'Aisi. (Fanpage.it)

Lo ha confermato la premier Giorgia Meloni durante la sua conferenza stampa organizzata dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti insieme all’Associazione Stampa Parlamentare (Open)

Un superpoliziotto ma con un’ampia esperienza internazionale, grande capacità di analisi e di relazioni. E da sempre molto apprezzato dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano. (la Repubblica)

Chi è Vittorio Rizzi, nuovo direttore del Dis dopo le dimissioni di Elisabetta Belloni

«Abbiamo deciso di nominare il prefetto Vittorio Rizzi, una figura di spicco della Polizia di Stato con una carriera straordinaria sia a livello nazionale che internazionale», ha dichiarato Meloni, evidenziando i risultati operativi e l’esperienza del prefetto. (ilmessaggero.it)

Elisabetta Belloni, direttrice del Dis, (Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica, dipartimento che funge da coordinamento di tutti i servizi segreti italiani) fa chiarezza sulle proprie dimissioni dopo giorni di polemiche e congetture. (Today.it)

Un nuovo capitolo si apre per l'intelligence italiana. (Sky Tg24 )