Georgia, come è arrivata la qualificazione agli ottavi di Euro 2024 | L'Ultimo Uomo

Georgia, come è arrivata la qualificazione agli ottavi di Euro 2024 | L'Ultimo Uomo
L'Ultimo Uomo SPORT

Per raccontare la prima qualificazione agli ottavi di un Europeo della Georgia, alla prima partecipazione a un Europeo, bisogna necessariamente partire dal 26 marzo 2024. A Tbilisi, allo Stadio Nazionale Boris Paichadze, c’è la Grecia. Chi vince va in Germania, non ci sono compromessi. I 55 mila tifosi georgiani presenti spingono una squadra che si sta giocando, in maniera non del tutto metaforica, un pezzo di storia. (L'Ultimo Uomo)

La notizia riportata su altri media

È la cartolina della Georgia, un Paese totalmente in estasi dopo la vittoria per 2-0 contro il Portogallo che per i caucas… (La Stampa)

5 ore fa Georgia agli ottavi di Euro 2024: premio di 10 milioni da Ivanishvili, che ne promette altrettanti per battere la Spagna (Calciomercato.com)

Continua la festa in Georgia dopo la storica qualificazione della nazionale agli ottavi degli Europei di calcio. Nella notte nelle strade delle città ci sono stati caroselli di automobili e festeggiamenti. (Il Mattino di Padova)

Pistocchi sbotta: 'Picchiato in tutti i modi: o non lo guardano le partite, o non le capiscono'

Kvaratskhelia: "Il più bel giorno della mia vita, più felice dello Scudetto col Napoli" (TUTTO mercato WEB)

Lo fa grazie a un indemoniato Kvaratskhelia, che di fronte a un Cristiano Ronaldo in tono minore (sostituito dopo un'ora) fa impazzire per un tempo un Portogallo già certo del primo posto. La stella del Napoli va a segno dopo due minuti con una fiammata chiusa da un siluro col sinistro. (La Gazzetta dello Sport)

La Georgia ha raggiunto una qualificazione storica agli ottavi finale, battendo il Portogallo per 2-0. Ci ha pensato il fenomeno Khvicha Kvaratskhelia a trascinare la sua Nazionale verso questo traguardo storico, segnando tra l'altro anche il primo gol e primo in Europeo. (AreaNapoli.it)

Georgia, come è arrivata la qualificazione agli ottavi di Euro 2024 | L'Ultimo Uomo