Georgia, l’impresa contro il Portogallo frutterà un assegno da 10 milioni: il fatto

Georgia, l’impresa contro il Portogallo frutterà un assegno da 10 milioni: il fatto
CalcioNapoli1926.it SPORT

Secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa Reuters, la vittoria della Georgia contro il Portogallo per 2-0 non porterà in dote alla nazionale di Kvaratskhelia solo la storica qualificazione agli ottavi di un Europeo. Bidzina Ivanishvili, connazionale ex Premier, staccherà un assegno della cifra di 10 milioni di dollari a favore dei ragazzi di Sagnol. (CalcioNapoli1926.it)

Su altri media

Mercoledì 26 giugno i tifosi georgiani sono scesi in piazza a Tbilisi per festeggiare la storica vittoria della loro Nazionale contro il Portogallo nella fase a gironi del Campionato europeo di calcio UEFA. (Corriere TV)

Per strada si sente ancora qualche tifoso che, reduce da una notte di festeggiamenti, prova a lanciare un coro da stadio accompagnato anche da qualche sparuto clacson delle automobili intrappolate nel traffico di Tblisi. (Tiscali)

La Nazionale maggiore della Georgia infatti, dopo essere riuscita nell’impresa di qualificarsi per la prima volta ad un Campionato Europeo, a Euro 2024 si è spinta ben oltre le aspettative di molti. I giocatori della Georgia non si sono guadagnati solo un posto nella storia, ma anche una ricchissima ricompensa. (Goal Italia)

Kvara show: Portogallo battuto 2-0, Georgia storica agli ottavi

La partita si è conclusa da pochi minuti: la Georgia, mai prima d’ora qualificata agli Europei, è riuscita nell’impresa di battere il Portogallo e conquistare un posto agli ottavi. Su viale Rustaveli, la principale arteria della capitale Tbilisi, teatro negli ultimi mesi di imponenti manifestazioni antigovernative, ogni auto incolonnata è un palcoscenico. (la Repubblica)

È la cartolina della Georgia, un Paese totalmente in estasi dopo la vittoria per 2-0 contro il Portogallo che per i caucas… (La Stampa)

Lo fa grazie a un indemoniato Kvaratskhelia, che di fronte a un Cristiano Ronaldo in tono minore (sostituito dopo un'ora) fa impazzire per un tempo un Portogallo già certo del primo posto. La stella del Napoli va a segno dopo due minuti con una fiammata chiusa da un siluro col sinistro. (La Gazzetta dello Sport)