MILITARI ALL'ESTERO, IL REGALO CHE NON VOLEVANO: VISITE POLITICHE SOTTO L'ALBERO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In questi giorni di festa, mentre le famiglie italiane si riuniscono attorno alla tavola natalizia, i nostri politici si lanciano nel tradizionale pellegrinaggio presso le basi militari all’estero. Una pratica che, nell’era digitale, solleva più di qualche perplessità. Il peso dell’apparenza e dei bagagli istituzionali Il Vice Premier Tajani in Kosovo, la Premier Meloni in Lituania: la carovana natalizia del governo italiano si mette in moto. (infodifesa.it)
Ne parlano anche altri giornali
Giorgia Meloni commossa dai militari in Lituania: “Non vedrete i vostri figli scartare i regali ma l’Italia vi è riconoscente” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
In video collegamento saranno presenti anche i contingenti nazionali impegnati in missioni all’estero in Asia, Medio Oriente, Africa, Balcani, Paesi Baltici, Est Europa, Stati Uniti, Mar Mediterraneo e Mar Rosso. (Agenzia askanews)
Nuoro. Le feste di fine anno portano in dono la Fiera regionale del libro sardo. (SARdies.it)
"Non vedrete i vostri figli che scartano i regali a Natale, ma l'Italia anche per questo vi è riconoscente e sono sicura che anche i vostri figli sapranno essere adeguatamente fieri di voi come lo è l'Italia intera", lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel suo intervento del 22 dicembre alla base aerea di Šiauliai, in Lituania, davanti ai militari italiani impegnati nella missione Nato. (la Repubblica)
La presidente del Consiglio ha convocato … Giorgia Meloni visita il contingente italiano della base Nato di Šiauliai, in Lituania, agita lo spettro russo e sottolinea l’importanza delle spese militari perché “dobbiamo essere pronti” ad affrontare una minaccia che può essere imminente. (Il Fatto Quotidiano)
Al momento del saluto, c'è scappata la lacrima. (Secolo d'Italia)