Pugliese (Forza Italia Siena) su Beko: “Servono risposte immediate”

Pugliese (Forza Italia Siena) su Beko: “Servono risposte immediate”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RadioSienaTv ECONOMIA

Di Redazione | 23 Novembre 2024 alle 20:00 “La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende: tutte le scelte e le dichiarazioni della multinazionale turca lasciavano presagire questa drammatica decisione. È un duro colpo per i lavoratori e per il nostro territorio, che necessita di una risposta concreta e immediata”. Lo afferma Sara Pugliese commissario comunale di Forza Italia Siena. (RadioSienaTv)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lunedì ci sarà un nuovo corteo Fim-Fiom-Uil… (La Repubblica Firenze.it)

È una partita che tocca tre diverse aree d’Italia, quella per il futuro di Beko nella penisola: tre poli produttivi in aree che rischiano di perdere una presenza industriale importante, che fa da traino per territori che rischiano di divenire più periferici dal punto di vista industriale. (varesenews.it)

La CNA di Ascoli Piceno ribadisce la necessità di un intervento tempestivo per tutelare i posti di lavoro dei dipendenti e di tutte le maestranze attive nel settore degli elettrodomestici, in un processo produttivo che in buona parte coinvolge fornitori esterni all’azienda. (La Nuova Riviera)

Giani ai cancelli della Beko: “Ora il ministro faccia chiarezza sul ricorso al golden power”

“In Toscana rischiamo di assistere all’ennesimo scempio attuato da una multinazionale, che acquisisce una realtà produttiva e poi decide di chiuderla, in modo brutale e senza nessuna disponibilità di salvezza per nessuno. (gonews)

In un incontro che è avvenuto con i rappresentanti del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), la proprietà ha comunicato che i siti di Siena (dove vengono prodotti congelatori) e di Comunanza (dove invece vengono prodotte le lavatrici) saranno chiusi entro il 2025. (DDay.it)

Si tratta della ex Whirlpool, rilevata nei mesi scorsi dal gruppo turco Arcelik, il quale ha presentato un piano che prevede entro il 2025 la chiusura degli stabilimenti di Siena (produzione di congelatori) e di Comunanza (lavatrici), in provincia di Ascoli Piceno. (Contropiano)