La vera priorità per il Libano è rifare lo Stato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
articolo21 ESTERI

I cittadini di Beirut sono sicuri che ci sia una terza di fonte di fuoco: le navi israeliane. Molti di loro hanno dichiarato di esserne sicuri in particolare dopo i colpi che hanno centrato un palazzo nel centro della capitale libanese, a Bashoura, colpendo un centro sanitario di Hezbollah. La mancanza di una conferma militare israeliana non nega la loro supposizione. Lo scenario va tenuto presente per gli sviluppi nel sud del Paese, dove sono in corso incursioni di terra. (articolo21)

Su altre testate

Gli aggiornamenti sulla guerra in Israele e sull'escalation con Libano e Iran: tutte le ultime notizie in diretta sul conflitto in Medio Oriente e a Gaza. Resta altissima la tensione nella regione nel giorno del primo anniversario dell'attacco di Hamas del 7 ottobre 2023. (Fanpage.it)

Diverse esplosioni hanno scosso i sobborghi meridionali Beirut nella notte tra sabato e domenica. Le immagini che arrivano dalla capitale libanese mostrano boati, scoppi e colonne di fumo nelle zone dove è forte la presenza di Hezbollah (Il Sole 24 ORE)

Proprio ieri è stato colpito per la prima volta il campo di Beddawi, a Tripoli, nel nord est, in una zona non interessata dal conflitto fino a questo momento. (il manifesto)

Beirut tra macerie e foto di Nasrallah

L'esercito di Israele ha diffuso le immagini di un attacco mirato a Hezbollah nel sud del Libano. (la Repubblica)

Si sta ancora cercando il suo corpo, ma gli israeliani sono convinti di averlo eliminato e fonti libanesi spiegano che «è molto difficile che sia rimasto illeso». Sarebbe rimasto ucciso nell’ultimo, devastante attacco aereo nel quartiere sciita di Beirut, Dahieh. (ilmessaggero.it)

Al volante della sua macchinetta anonima percorre la super strada che porta dalla scalo alla capitale fiancheggiando il sobborgo di Dahiya, la roccaforte di Hezbollah martellata dai caccia dello Stato ebraico. (il Giornale)