Atene accoglie il 2025 con uno spettacolo di fuochi d'artificio silenziosi per proteggere gli animali

Atene accoglie il 2025 con uno spettacolo di fuochi d'artificio silenziosi per proteggere gli animali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Un benvenuto silenzioso al 2025. Quest'anno Atene saluterà il nuovo anno con uno spettacolo di fuochi d'artificio silenziosi e centinaia di droni che sorvoleranno il centro della città. Il provvedimento, che mira a tutelare gli animali domestici - spesso spaventati dai botti di Capodanno -, fin dal primo momento in cui è stato annunciato ha riscosso il favore degli ateniesi e non solo. Centinaia di persone hanno commentato positivamente il provvedimento sui social e chiesto ai sindaci di procedere con misure analoghe. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Il solo municipio di Rio de Janeiro prevede di accogliere circa 2,5 milioni di persone in occasione della rituale festa organizzata sulla spiaggia di Copacabana, uno degli eventi più tradizionali e attesi della 'città meravigliosa'. (Il Giornale d'Italia)

Il 2025 in alcune parti del mondo arriva “prima”. A due ore di fuso orario, Sydney si è autoproclamata “capitale mondiale del Capodanno”, lanciando in cielo nove tonnellate di fuochi d’artificio. (RSI)

Sono loro i primi ad aver festeggiato il Capodanno 2025: le immagini, girate sull'isola di Kiritimati - un atollo delle Sporadi Equatoriali nel Pacifico centrale, parte della Repubblica delle Kiribati - mostrano le celebrazioni per l'arrivo del nuovo anno nel paese che per primo, nel mondo, taglia il traguardo a causa della sua posizione che coincide con la linea internazionale del cambiamento di data. (Corriere TV)

Il Capodanno nel mondo

Capodanno 2025, da Sydney a Las Vegas: il giro del mondo dei festeggiamenti 01 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

E non da poco: il 2025 per loro è iniziato addirittura un mese fa! Per primi al mondo a tagliare il traguardo dell'anno...nuovo! Con tanto di lenticchie e cotechino, come si conviene a chi affida alla notte di San Silvestro i migliori auspici per l'anno alle porte. (CastelliNotizie.it)

Gli ultimi a rimanere nel 2024 saranno invece gli abitanti delle isole Samoa, atollo della Polinesia che festeggeranno 11 ore dopo l’Italia con pittoresche feste sulla spiaggia. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)