Serie B, la Sampdoria cambia ancora: dopo Pirlo e Sottil arriva l’ex Cagliari Semplici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“L’U.C. Sampdoria comunica di aver affidato a Leonardo Semplici il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra. Lo staff di Semplici sarà composto inoltre dalle seguenti figure: Andrea Consumi (allenatore in seconda), Rossano Casoni (collaboratore tecnico), Yuri Fabbrizi (preparatore atletico) e Walter Bressan (preparatore portieri)”. L’ex tecnico del Cagliari è il terzo in stagione per i blucerchiati i quali, partiti con Pirlo per fare un campionato di vertice per il ritorno in Serie A, qualche mese fa avevano cambiato guida tecnica ingaggiando Sottil. (Calcio Casteddu)
Ne parlano anche altri giornali
E' ufficiale: Leonardo Semplici è il nuovo allenatore della Sampdoria, il terzo della stagione dopo i precedenti esoneri di Pirlo e Sottil. Lo staff di Semplici sarà composto inoltre dalle seguenti figure: Andrea Consumi (allenatore in seconda), Rossano Casoni (collaboratore tecnico), Yuri Fabbrizi (preparatore atletico) e Walter Bressan (preparatore portieri)" il comunicato della società blucerchiata che annuncia la novità definita nelle ultime ore dopo il colloquio di ieri a Milano tra il presidente Manfredi, il ds Accardi e lo stesso Semplici. (Primocanale)
Leonardo Semplici sarà il terzo allenatore a sedersi sulla panchina della Sampdoria in questa stagione: nel comunicato manca la durata del contratto La Sampdoria ha scelto il suo allenatore. Dopo il summit di Milano, Leonardo Semplici ha trovato l’intesa e ha convinto Pietro Accardi e Matteo Manfredi ad affidargli la panchina blucerchiata. (ClubDoria46.it)
Il tecnico toscano torna così in panchina dopo l'avventura allo Spezia, conclusasi con la sconfitta contro il Verona nello spareggio in Serie A a Reggio Emilia, proprio il campo risultato fatale a Sottil e che ha permesso a Semplici di tornare su una panchina. (CittaDellaSpezia)
In particolare Semplici - che sarà presentato ufficialmente domani, giovedì 12 dicembre - si è soffermato a parlare con Estanis Pedrola, coccolando lo spagnolo, che può rappresentare l'arma in più, insieme con il ritrovato Massimo Coda, già a partire dalla sfida di sabato alle 17,15 al "Ferraris", quando l'allenatore ritroverà da avversario lo Spezia, l'ultima squadra da lui allenata in una stagione conclusa con la retrocessione in serie B nello spareggio con il Verona. (Telenord.it)
L'annuncio del club blucerchiato dopo l'esonero di Andrea Sottil (LAPRESSE)
Sarà lui, fiorentino, 57 anni, il nuovo allenatore della Sampdoria, il successore di Sottil, che a sua volta aveva rimpiazzato Pirlo, in questa travagliata stagione, contrassegnata dal cambio di tre tecnici. (La Repubblica)