Sabato 22 e domenica 23 marzo la 33^ edizione delle Giornate Fai di Primavera

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Live Comune di Venezia INTERNO

Sabato 22 e domenica 23 marzo tornano per la 33ª edizione le Giornate FAI di Primavera, il principale evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS grazie all’impegno di migliaia di volontari: 750 luoghi in 400 città saranno visitabili a contributo libero, grazie ai volontari di 350 Delegazioni e Gruppi FAI attivi in tutte le regioni. (Live Comune di Venezia)

La notizia riportata su altri media

Il programma, ricco di visite guidate a palazzi storici, castelli, chiese, ma anche a luoghi naturali, permette di ammirare beni solitamente non accessibili al pubblico se non durante questo evento speciale. (l'Adige)

Il museo Baracca di Lugo sarà protagonista delle prossime Giornate di Primavera del Fai, in programma sabato 22 e domenica 23 marzo. (ravennanotizie.it)

Il Fondo ambiente italiano festeggia i 50 anni della sua attività con la XXXIII edizione delle Giornate FAI di Primavera, l’appuntamento di promozione e valorizzazione del patrimonio storico, culturale e paesaggistico. (LA NAZIONE)

Nuovo punto d’accoglienza per Casa Masaccio

Con 20 aperture straordinarie in Friuli-Venezia Giulia e oltre 35 in Veneto tra sabato e domenica 23 prossimi, anche quest'anno è tutto pronto per lanciare la 33esima edizione delle Giornate Fai di Primavera, l'evento con cui il Fondo ambiente italiano, che compie in questi giorni i 50 anni dalla Fondazione, offre al pubblico l'esclusiva possibilità di visitare in tutta Italia luoghi insoliti o normalmente inaccessibili, ma di inestimabile valore culturale e ambientale, per promuoverne universalmente la conoscenza, la cura e la tutela. (ilgazzettino.it)

Sette monumenti imperdibili aperti il 22 e il 23 marzo per le Giornate di Primavera del Fai Un mare di tessere La scuola di mosaici di Spilimbergo in FriuliPer gli appassionati di artigianato è stata organizzata la visita ai laboratori della scuola Mosaicisti del Friuli, a Spilimbergo (PN), una scuola d’eccellenza (nella foto a sinistra uno scorcio della scuola) che fin dal 1922 ha formato tanti artisti, rendendo il luogo famoso in tutto il mondo. (Elle)

– Nuovo punto d’accoglienza per Casa Masaccio In occasione delle Giornate Fai di Primavera che arrivano nella città del Marzocco sabato 22 e domenica 23 marzo, alle 16,30 di domani, sabato 22 marzo, sarà inaugurato il nuovo punto di accoglienza del museo civico di arte contemporanea Sono in programma sabato 22 e domenica 23 marzo le Giornate FAI di Primavera, giunte quest’anno alla loro 33esima edizione. (LA NAZIONE)