Giornate Fai di Primavera: l’elenco di tutte le attività previste in Toscana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Tornano con la 33° edizione le Giornate Fai di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese con l’apertura a contributo libero di 750 luoghi speciali in oltre 400 città. L’ingresso è libero per chiunque desideri visitare le città e i luoghi, che per l’occasione aprono al pubblico, ad esclusione di quelle riservate ai tesserati FAI. (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La delegazione pratese del FAI invita a partecipare alle visite guidate in due luoghi speciali. Due date da segnare sull’agenda. (LA NAZIONE)
Il programma, ricco di visite guidate a palazzi storici, castelli, chiese, ma anche a luoghi naturali, permette di ammirare beni solitamente non accessibili al pubblico se non durante questo evento speciale. (l'Adige)
Le Giornate del Fai di Primavera sabato e domenica 23 marzo in Trentino-Alto Adige aprono le porte di gioielli di arte e invitano a itinerari tra luoghi paesaggistici incantati. In Trentino, tappa a Castel Telvana con la sua torre, a 558 metri d’altezza sulla sinistra Brenta, che domina Borgo e gran parte della Valsugana. (Corriere del Trentino)
Sabato 22 e domenica 23 marzo tornano per la 33ª edizione le Giornate FAI di Primavera, il principale evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS grazie all’impegno di migliaia di volontari: 750 luoghi in 400 città saranno visitabili a contributo libero, grazie ai volontari di 350 Delegazioni e Gruppi FAI attivi in tutte le regioni. (Live Comune di Venezia)
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Sabato 22 e domenica 23 marzo tornano le Giornate FAI di Primavera. In tutta Italia si potranno visitare 750 siti sparsi in 400 città che saranno aperti e raccontati dai volontari di 350 Delegazioni e Gruppi FAI attivi in tutte le regioni. (Radio Gold)
Le Aziende Sanitarie ferraresi aderiscono alle Giornate Fai di Primavera e, nel weekend del 22 e 23 marzo, aprono le porte della ex Chiesa di San Bartolomeo fuori le mura, detta San Bartolo, ubicata all’interno di un ex complesso monastico attualmente sede della Residenza Psichiatrica a trattamenti estensivi “Il Convento”. (Estense.com)