Giornate Fai di Primavera, nelle Marche sabato e domenica 58 luoghi visitabili in 32 città (in tutte le province): ecco il programma completo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

Sabato 22 e domenica 23 marzo tornano per la 33ª edizione le Giornate FAI di Primavera, il principale evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS grazie all’impegno e all’entusiasmo di migliaia di volontari: 750 luoghi in 400 città saranno visitabili a contributo libero, grazie ai volontari di 350 Delegazioni e Gruppi FAI attivi in tutte le regioni. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il progetto coinvolge istituzioni, associazioni, enti pubblici e privati in tutta Italia e vedrà coinvolti tra Udine, Palmanova, Cividale, Trieste, Spilimbergo, Socchieve, San Vito al Torre, San Vitto al Tagliamento, Maniago, Gorizia, Pordenone e Sacile ben 200 volontari e 479 apprendisti Ciceroni. (Il Friuli)

A renderle particolari è l’incrocio di tre eventi, il 50° anniversario della fondazione del Fondo per l’Ambiente Italiano, l’apertura straordinaria del Museo Baracca e il coinvolgimento, ormai abituale, dei ragazzi dei Liceo come apprendisti ciceroni. (il Resto del Carlino)

Dalla scultura alla poesia, dalla musica alla letteratura e alla graphic novel, l’obiettivo sarà quello di esplorare come l’arte possa essere una fonte di ispirazione e di forza nei momenti difficili. (Corriere di Lamezia)

Dalla Vena del Gesso alla confluenza nel Reno, il Senio divenne fronte di guerra. La popolazione di Castel Bolognese, già stremata, si trovò in questi mesi terribili costretta ad affrontare continue morti e distruzioni, tra cui la chiesa di Santa Maria della Pace che fu abbattuta a seguito della vicinanza al torrente. (Castelbolognese News)

– Tornano con la 33° edizione le Giornate Fai di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese con l’apertura a contributo libero di 750 luoghi speciali in oltre 400 città. (LA NAZIONE)

BARI – “Prendersi cura della bellezza è una forma di militanza civile”, ha detto oggi l’assessora regionale alla Cultura, Viviana Matrangola, nel coso della presentazione delle Giornate Fai di primavera in Puglia, che si svolgeranno il 22 e il 23 marzo. (Today.it)